zielinski-20212022-2.jpg

NAPOLI, con l'addio di KOULIBALY il giocatore più costoso diventa ZIELINSKI

Scritto da -

Via Manolas (7,5), Insigne (8,5), Mertens (8,3) e Koulibaly (11,1): in 8 mesi il Napoli ha eliminato il poker di giocatori che gravavano più di tutti sul monte ingaggi.
Complessivamente sono circa 35 milioni lordi.

La missione di tagliare drasticamente del 30% le spese è praticamente completata, anche se nel caso di Koulibaly è successo controvoglia.

Lo scettro del più costoso adesso passa nelle mani di Zielinski. Il suo stipendio netto è pari a 3,5 milioni, ossia un lordo di 6,48 milioni.
Va precisato però che gli ingaggi netti più alti ora sono di Osimhen e Lozano (4,5), che tuttavia fanno beneficiare il Napoli del "decreto crescita", per cui il loro lordo è 5,9. Meno di Zielinski.

Sono freddi numeri, che tuttavia sono sul tavolo della dirigenza azzurra, di De Laurentiis e Chiavelli. E avranno il loro peso sulle prossime mosse di mercato.

Tanto per dirne una: prendendo Dybala a 11 milioni lordi l'anno, si renderebbe parzialmente inutile la sforbiciata fatta finora, creando anche una bella voragine tra l'argentino e gli altri della rosa. Siamo sicuri che il Napoli azzarderà un passo simile per un giocatore che ha saltato 39 partite su 94 nelle ultime due stagioni?


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO