spalletti_dimaro_carciato_2022_1.jpg

SPALLETTI: «Kvaratskhelia è l'uomo giusto per sostituire Insigne. Kim da Napoli. Di Lorenzo perfette come capitano»

Scritto da -

Dopo l'amichevole con l'Anaune, il tecnico Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Il nuovo capitano. “Dobbiamo dare un po’ di tempo per far si che qualcuno riesca a vestire i panni del leader, riesca a crescere come punto di riferimento. I compagni di squadra hanno scelto il Capitano, dopo che ne abbiamo persi due in un colpo solo. Spesso si dice che lo debba fare il più anziano, ma in realtà si fa quello che ha rapporto con città e società, che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale ed è un calciatore forte. Deve avere un equilibrio caratteriale, deve comportarsi in modo corretto con gli arbitri e che abbia la stima degli avversari. Piace anche a me infondo. Di Lorenzo è quello perfetto".

"Se devo fare un paragone con l'anno scorso, siamo partiti con un vantaggio perché già ci conosciamo quasi tutti. Sappiamo quali sono i ruoli, l’anno scorso dovevamo trovare le linee guida e avevamo difficoltà. La società sta completando la squadra, come fatto con Olivera a sinistra e come farà con quelle che saranno le necessità della squadra. Si sta svolgendo tutto nel migliore dei modi".

Il pubblico di Napoli si sente, i ragazzi lo sentono, anche a distanza. I battiti si sentono nell’aria senza sentire le urla. In casa l’anno scorso non siamo stati bravi, è stato messo in dubbio che il pubblico ci avesse messo in ansia. Ma per quanto riguarda il nostro stadio e il nostro pubblico, amore a 100%, non disturba mai, c’è grande amore. Se abbiamo sbagliato bisogna ricercare gli errori dentro noi stessi e non verso il pubblico.

Su Kim min-Jae. "La società sta lavorando per completare la squadra, diventa fondamentale trovare quelle pedine che riescono a dare un po’ più di tranquillità e sicurezza. Kim è da Napoli, ma ha giocato in campionati differenti dal nostro. È un calciatore da Napoli, è da Champions League".

Su Kvaratskhelia. "Kvara è un calciatore che punta spesso l'uomo, che sa andare sia sul destro che col sinistro e sa concludere l'azione. E' un ottimo calciatore ed è colui che ritenevamo giusto per sostituire Insigne".


RISULTATI
20.03
Cagliari
NAPOLI
0 - 1
20.03
Genoa
Udinese
0 - 2
21.03
Parma
Cremonese
0 - 2
21.03
Milan
Torino
3 - 2
21.03
Juventus
Sassuolo
1 - 1
22.03
Como
Pisa
5 - 0
22.03
Bologna
Lazio
0 - 2
22.03
Atalanta
Verona
1 - 0
22.03
Roma
Lecce
1 - 0
22.03
Fiorentina
Inter
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
69
2
Milan
63
3
NAPOLI
62
4
Como
57
5
Juventus
54
6
Roma
54
7
Atalanta
50
8
Lazio
43
9
Bologna
42
10
Sassuolo
39
11
Udinese
39
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Cagliari
30
16
Fiorentina
29
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
04.04
Lazio
Parma
04.04
Lecce
Atalanta
04.04
Inter
Roma
04.04
NAPOLI
Milan
04.04
Juventus
Genoa
04.04
Udinese
Como
04.04
Cremonese
Bologna
04.04
Verona
Fiorentina
04.04
Sassuolo
Cagliari
04.04
Pisa
Torino