giuntoli_1.jpg

GIUNTOLI: «Dybala forse non ci considerava un'opportunità. Kim? Sono fiducioso. Fabian si guarda intorno»

Scritto da -

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato in conferenza stampa per la chiusura del ritiro a Dimaro 2022.

Si parla di mercato. "Non siamo preoccupati, siamo concentrati sul lavoro che facciamo. Vogliamo dare una informazione corretta e che il mister pensi solo ad allenare".

L'assenza di De Laurentiis. "E' coinvolto in tante situazioni che lui vuole vivere di persona... E' uscito poco perché abbiamo avuto molto da fare. Un tifoso deve avere fiducia nella società che ha fatto otto anni di Champions. Io credo che la famiglia De Laurentiis abbia tutto per essere applaudita".

Su Dybala. "Pensavamo che potesse essere una opportunità per noi ed abbiamo parlato con i suoi agenti. Ma abbiamo capito piano piano che non era davvero una opportunità concreta, e forse noi non eravamo una opportunità per lui".

Su Koulibaly. "Abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo, anche con una offerta altissima per i tempi nostri. Vogliamo essere una società virtuosa ed un orgoglio per tutti. Avere la forza è segno di grande progetto e longevità. Volevamo trattenerlo in tutti i modi, non ce l'abbiamo fatta. Ho detto che voleva tempo, ma in realtà ci aveva detto che non avrebbe accettato. Volevo coccolarlo. Siamo dispiaciuti, andiamo avanti con forza e fiducia per il futuro".

Su Kim. "E' un calciatore come altri, stiamo valutando e stiamo facendo valutazioni approfondite prendendo informazioni per poi affondare. Io sono fiducioso su tutti".

Su Deulofeu. "Il mister ha detto che vorrebbe fare il 4-3-3. Già Dybala avrebbe snaturato questa idea... In questo momento non stiamo pensando ad un sottopunta, stiamo leggendo il mercato e le situazioni che ci stanno venendo addosso".

Su Mertens. "Come ho detto l'altra volta, con Dries ha un rapporto diretto il presidente. Quello che succederà in futuro non si potrà sapere. Lui è un capitolo a parte, non è paragonabile agli altri calciatori".

Su Fabian Ruiz. "Stiamo parlando con il suo entourage, un paio di volte a settimana, in maniera molto serena. Lui si guarda intorno e vuole valutare le opportunità di mercato. Noi stiamo valutando il da farsi. Anche a lui teniamo, vogliamo tenerlo a tutti i costi".

Su Meret. "Firmerà a breve, abbiamo un accordo. Stanno preparando i documenti".

Bayern Monaco su Osimhen? "Non abbiamo ricevuto offerte in tal caso. Così come per Lozano.. . siamo contenti di averlo con noi. Quest'anno puntiamo molto su di lui".

Su Simeone. "Se ci fossero opportunità sicuramente ci butteremo addosso. In questo momento non vedo questo problema, il mercato è lungo e può portare buone notizie".

Sui giovani. "A centrocampo abbiamo Gaetano che stiamo valutando e Zerbin, lasciamoli lavorare in santa pace, poi prenderemo decisioni".

Ounas e Petagna. "Abbiamo calciatori bravi che hanno avuto meno spazio. Non vogliamo tenere calciatori che non abbiano così tanta voglia di restare a Napoli. Se avranno richieste, siamo aperti a qualsiasi discorso".

Politano. "Se qualcuno vuole andar via e non ha desiderio di restare a Napoli siamo pronti ad ascoltare offerte e siamo pronti a tutto. Mai messo in discussione Politano".

Scudetto. "Per noi è un sogno. Abbiamo una squadra di valore, serve ancora un portiere dello stesso livello di Meret ed un calciatore al posto di Koulibaly. Abbiamo ragazzi bravi che faranno parlare di sé molto presto".


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa