olivera_conf_sampa_2022.jpg

OLIVERA: «Essere a Napoli mi entusiasma. Kvara è un jugadorazo. Ho parlato di Napoli con Cavani, Gargano e Bogliacino...»

Scritto da -

Giorno di presentazione per Mathias Olivera, che ha parlato in conferenza stampa.
"Sono contento di essere qui, il Napoli è un club con fama internazionale. Per me è bello essere qui, i compagni mi hanno trasmesso subito fiducia e sono pronto per fare bene. Anche Spalletti mi ha dato fiducia. Sono felice di questa mia scelta, adesso devo dimostrare le mie doti in campo. Spero di fare bene, di divertirmi con i compagni. Per il club e per i tifosi. Mi entusiasma molto indossare questa maglia, l'ho provata recentemente ed è davvero bella".

Il recupero dall'infortunio. "Sono stato qualche settimana fermo, ma adesso ho recuperato, mi sento bene quando vado in campo. Ringrazio lo staff medico".

Le chiacchierate degli uruguaiani. "E' un orgoglio che qui ci siano stati tanti uruguaiani che hanno avuto un livello alto. avani in Nazionale mi ha detto cose belle della città e della squadra. Mi ha detto che stavo facendo una buona scelta. Anche Gargano e Bogliacino mi hanno parlato molto bene di questo club, arrivo in un progetto importante e di livello internazionale".

La 17 di Hamsik: "So bene che questo è un numero speciale per la storia di questa società. Farò di tutto per onorarlo".

Difesa. "Non mi cambia molto l'aspetto tattico, ho giocato anche con tre dietro, con quattro dietro, non è un problema".

La concorrenza con Mario Rui. "E' una grandissima persona ed un punto di riferimento per questa squadra. Per far bene dobbiamo lavorare di squadra".

Obiettivo. "Dobbiamo pensare di fare bene di gara in gara, lo scorso anno il Napoli è arrivato vicino allo scudetto. Bisogna sempre dare il massimo, fissando degli obiettivi più ravvicinati. Dobbiamo guadagnare il maggior numero possibile di punti in stagione, pensando partita dopo partita".

Asse con Kvaratskhelia a sinistra? "Lui è un 'jugadorazo', mi trovo benissimo con lui sulla fascia. Il mio obiettivo è conoscere tutti i miei compagni e scoprire cosa hanno da darmi".

Mondiale e Champions. "Il Mondiale è un qualcosa di unico per un calciatore e me lo godrò quando arriverà il momento, come tutti, se sarò chiamato. La Champions League me lo godrò. Ora non ci penso tanto, ma penso alla prima di campionato".

Modello. "Mi è sempre piaciuto Martin Caceres, che ha giocato a lungo in Italia. Rispetto Theo Hernandez, so che è un calciatore forte e ha delle caratteristiche simili alle mie dal punto di vista offensivo, ma non mi piace questo confronto".


RISULTATI
27.12
Parma
Fiorentina
1 - 0
27.12
Udinese
Lazio
1 - 1
27.12
Torino
Cagliari
1 - 2
27.12
Lecce
Como
0 - 3
27.12
Pisa
Juventus
0 - 2
28.12
Milan
Verona
3 - 0
28.12
Cremonese
NAPOLI
0 - 2
28.12
Bologna
Sassuolo
1 - 1
28.12
Atalanta
Inter
0 - 1
29.12
Roma
Genoa
3 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
36
2
Milan
35
3
NAPOLI
34
4
Roma
33
5
Juventus
32
6
Como
27
7
Bologna
26
8
Lazio
24
9
Sassuolo
22
10
Atalanta
22
11
Udinese
22
12
Cremonese
21
13
Torino
20
14
Cagliari
18
15
Parma
17
16
Lecce
16
17
Genoa
14
18
Verona
12
19
Pisa
11
20
Fiorentina
9
PROSSIMO TURNO
02.01
Cagliari
Milan
03.01
Genoa
Pisa
03.01
Como
Udinese
03.01
Sassuolo
Parma
03.01
Juventus
Lecce
03.01
Atalanta
Roma
04.01
Verona
Torino
04.01
Lazio
NAPOLI
04.01
Fiorentina
Cremonese
04.01
Inter
Bologna