insigne_toronto_2022.jpg

INSIGNE cede un rigore, poi s'inventa una magia: vittoria e gol con TORONTO

Scritto da -

Insigne ha rotto il ghiaccio. Dopo aver fallito il rigore della vittoria nell'ultima partita, Lorenzo stavolta ha fatto il pieno: prima ha ceduto il rigore del 2-3 a Bernardeschi, poi ha segnato il gol del 2-4 della vittoria di Toronto contro Nashville (che perderà infine 3-4).

La cosa da sottolineare è relativa al famoso "tiraggir", quello spacciato per anni come marchio di fabbrica dell'ex capitano, ma che per noi è sempre stato la sua zavorra (vista la percentuale terrificante di tentativi/gol).

Dopo averlo provato senza successo un paio di volte anche nella sfida con Nashville, Lorenzo ha segnato proprio quando lo ha abbandonato: l'ex capitano s'è liberato con una finta al limite, ma poi anziché provare il tiro a giro sul palo lungo, l'ha sparata dritta nell'angolo di fronte a sé: gol.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO