difrancesco_eusebio.jpg

Di Francesco: «Vogliamo toglierci la soddisfazione di battere una big come il Napoli»

Scritto da -

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida col Napoli. «Sappiamo che affronteremo una squadra in condizioni eccellenti che gioca il miglior calcio in Italia. Pur consapevoli delle difficoltà, vorremmo provare a toglierci la soddisfazione di superare una grande big, come abbiamo sempre fatto da tradizione».

La chiave tattica. «Non possiamo pensare di stare là dietro e aspettarli, perché se no lo schiaffo lo prendiamo. Loro hanno un attacco micidiale. Sarri è riuscito a trarre da un grosso danno come l'infortunio di Milik, una nuova arma con Mertens centravanti. Anche noi abbiamo fatto una cosa simile adattando Defrel che può muoversi sull'esterno ma anche da prima punta. Sarri è un grande tecnico, per certi versi siamo simili».

Capitolo formazione. «Missiroli non è convocato, ci saranno Defrel e Dell'Orco. Convocherò anche Magnanelli e Biondini, che ovviamente non hanno la miglior condizione per giocare, ma è già un'arma in più averli con noi a caricarci».





RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO