kvaratskhelia_20222023_1.jpg

KVARATSKHELIA: «Nessuno ha dei limiti, neppure il Napoli. Possiamo arrivare più si di quanto si pensa»

Scritto da -

Khvicha Kvaratskhelia ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco alcuni estratti.

"Voto al Napoli? Facile, 10. Siamo una squadra piena di giocatori forti, molto bravi: se continuiamo così, possiamo arrivare più in alto di quanto pensino tutti. Questo Napoli è una famiglia, un gruppo molto unito che lavora con impegno e guarda nella stessa direzione. Nessuno ha limiti. Possiamo crescere insieme, mano nella mano. No limits".

Sogno Triplete azzurro? "Per me ogni titolo lo, ogni vittoria è un sogno: ad Amsterdam come al Maradona è stato magnifico, ma dobbiamo lavorare ancora tanto. Sempre. Di più"

La Kvaramania. "E' bello sapere che tutti o comunque tanti la pensino così, ma proprio per questo motivo quando gioco do tutto me stesso. Il cento per cento. Più del massimo"
Kvaradona e Kvaravaggio? "Maradona è troppo grande, troppo tutto. Mi va bene benissimo il mio Kvara".

Umiltà. "Me l'hanno trasmessa i miei genitori, sono cresciuto così: non mi piace chi esagera e chi parla troppo. Io so soltanto che devo fare del mio meglio poi la gente giudicherà se sarò stato bravo oppure no"

I rimproveri di Spalletti. "Un grande allenatore. Molto, molto bravo: mi guarda da fuori e mi dice cosa sto facendo nella maniera giusta e cosa sto sbagliando. Mi fa migliorare. E' un maestro".

"Dove voglio arrivare? Sto lavorando molto per migliorare e voglio lavorare anche di più perché devo ancora imparare tante cose. Però una cosa è certa: voglio arrivare in alto"."

Champions o Scudetto? "Perchè devo scegliere? Scelgo tutti e due"

Lo sa che se vincesse lo scudetto diventerebbe l'idolo di Napoli e della Georgia? "Beh, chissà, magari. Mi fa sorridere. Vivo nei pressi del centro sportivo e tra mille impegni non ho ancora avuto modo di visitare Napoli, ma per quello che ho visto mi piace moltissimo: è accogliente, ti riempie di affetto e i tifosi e l'agente in genere sono straordinari. E' proprio come me l'avevano raccontata".

Il paragone con George Best: "Non faccio troppo caso a queste cose, inoltre è molto difficile arrivare a questi livelli. Diciamo che io voglio arrivare al mio livello. Per essere Kvara".

"Idolo? Cristiano Ronaldo. Anche se il mio primo amore è stato Guti del Real Madrid. Quando giocavo con gli amici a Tbilisi, la mia città, indossavamo magliette bianche: io, dietro, scrivevo il suo nome".


RISULTATI
17.05
Roma
Lazio
2 - 0
17.05
Pisa
NAPOLI
0 - 3
17.05
Genoa
Milan
1 - 2
17.05
Juventus
Fiorentina
0 - 2
17.05
Como
Parma
1 - 0
17.05
Cagliari
Torino
2 - 1
17.05
Sassuolo
Lecce
2 - 3
17.05
Atalanta
Bologna
0 - 1
17.05
Udinese
Cremonese
0 - 1
17.05
Inter
Verona
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
86
2
NAPOLI
73
3
Roma
70
4
Milan
70
5
Como
68
6
Juventus
68
7
Atalanta
58
8
Bologna
55
9
Lazio
51
10
Udinese
50
11
Sassuolo
49
12
Torino
44
13
Parma
42
14
Genoa
41
15
Fiorentina
41
16
Cagliari
40
17
Lecce
35
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
24.05
Lazio
Pisa
24.05
Lecce
Genoa
24.05
Cremonese
Como
24.05
Milan
Cagliari
24.05
Fiorentina
Atalanta
24.05
Torino
Juventus
24.05
Bologna
Inter
24.05
Verona
Roma
24.05
Parma
Sassuolo
24.05
NAPOLI
Udinese