simeone_20222023_2.jpg

SIMEONE: «Dobbiamo dimostrare cos'è il Napoli ogni volta che guiochiamo. Darò sempre il massimo, anche se per 5 minuti»

Scritto da -

Alla vigilia della partita Napoli-Rangers parlano in conferenza stampa l'allenatore Spalletti e Giovanni Simeone.
Ecco la parole del centravanti azzurro.
"Per me e per la squadra è importante fare più punti possibile, dimostrando ogni partita quello che valiamo. Dobbiamo continuare su questo percorso di fronte a ogni avversario che incontriamo. Questa squadra è forte perché crede in quello che fa, e ci crediamo tutti, sia quelli che giocano che quelli che stanno fuori".

"Sono a disposizione del mister. Ho l'esperienza per capire come e quando sono utile alla squadra, e farò il mio meglio quando chiamato in campo. Io personalmente prima di ogni partita mi fermo a riflettere, faccio meditazione, ho anche un mio quaderno dove scrivo per prepararmi alle sfide, ad esempio scrivo i punti deboli dei singoli e della squadra, come si comporta sui calci d'angolo e così via. Quando non gioco me la godo comunque, se serve poi vado in campo al massimo sia che giochi dall'inizio che solo 5 minuti".
"Se noi tutti attaccanti riusciamo a segnare è merito dell'intera squadra. Ogni partita è diversa".

"All'andata con i Rangers fu difficile, perché il risultato rimase in bilico fino a metà secondo tempo. Loro sono molto aggressivi, e ci misero in grande difficoltà".

"Sono contento di questa esperienza, perché già da quando si parlava che potessi venire ho ricevuto tanti messaggi. Mi hanno fatto capire che essere giocatore del Napoli è qualcosa di unico, specialmente per un argentino. Loro vivono per il calcio, e io mi sento come loro e per questo è scoccato subito il feeling. Poi sono uomo di mare, e quando la mattina apro le finestre e lo vedo mi rilasso e mi sento bene. E' cos' bello in mezzo a tanto caos, a tanto traffico..."

"Spalletti come allenatore cerca di farti esprimere al massimo. Poi dopo ogni partita lui già pensa alla prossima. Non vuole solo vincere, ma vuole farti migliorare in ogni cosa in cui puoi. Se segni un gol ti fa il complimento, se poi sbagli un passsaggio ti riprende per farti capire cosa non va. Poi ogni tanto ci fa anche ridere perché si aggira nello spogliatotio, ti fa degli scherzi, a volte non c'è poi compare..."
"La mia forza è attaccare la profondità oppure cercare gli spazi. Ma è bene anche aprire gli spazi per l'altro. La cosa bella è che ognuno di noi conosce le caratteristiche dell'altro e cerca di coordinarsi con lui. In questo il mister cerca sempre il giusto mix per ogni partita".
"Mondiale? Sono contento di essere parte dei pre-convocati, perché ci ho sempre creduto. Sono nei 40, ma spero di dimostrare a Scaloni che sono pronto per difendere i colori dell'Argentina".

"Napoli-Atletico Madrid? Sarebbe bellissimo, perché sono due squadre forti. Ma la verità è che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulle nostre partite, e poi l'Atletico deve anche fare risultati importanti per passare il turno".
"Obiettivo? Dimostrare cos'è il Napoli ogni partita."


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO