klopp-2018.jpg

KLOPP: «Il Napoli di oggi è da finale di Champions. Vincere 4-0? L'importante era qualificarsi e non cerchiamo rivincite»

Scritto da -

Il tecnico dei Reds Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita col Napoli.

"Chi ha visto qualche partita del Napoli, sta giocando molto bene e gioca un calcio incredibile: è forse la squadra più in forma d'Europa, non possiamo fare turnover più di tanto se vogliamo vincere. Non pensiamo di poter vincere 4-0 e non è una rivincita. Giochiamo contro una squadra fortissima in contropiede, che gioca un bel calcio e forte e solida in difesa. Una bella sfida, che ben venga! L'importante era superare la fase a gironi, andare all'eliminazione diretta: l'abbiamo già raggiunto l'obiettivo".

"Il Napoli può arrivare in fondo alla Champions, se giocano come stanno giocando in questo momento hanno tante chances di arrivare in finale. Non so se hanno copiato il nostro stile, non credo: Spalletti ha molta esperienza e ha allenato ovunque. Con tutta la sua esperienza, con calciatori ottimi e decisioni ottime, ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevatissimo, eccezionale. In difesa sono diversi rispetto a noi: non marcano a uomo, hanno tanta energia e molta intensità, coinvolti e coesi in difesa e attacco. Ma mi piace vedere il Napoli, assolutamente".

"A che livello è il Liverpool? Non è giusto giudicare oggi la squadra: abbiamo avuto pochi uomini a disposizione, soprattutto in attacco mancano calciatori di qualità. Sarebbe bello fare turnover anche in attacco e centrocampo, ma oggi non è possibile. Abbiamo avuto problemi di assenze e infortuni. Parliamone a fine stagione. Siamo tutti lì per essere giudicati: allenatore, staff e giocatori, il calcio è così. Dobbiamo giocare con chi abbiamo a disposizione, servono alti e bassi per uscire dal tunnel: è un percorso a volte. Dobbiamo uscire dal periodo difficile, daremo il 100%. Io sono pronto a giocare contro il Napoli, i giocatori devono crederci".

"Storicamente è la terza volta che sfido il Napoli e non è mai stata facile. Abbiamo pareggiato, vinto e perso. Quindi è sempre difficile. Però come minimo finiamo secondi dal gruppo, quindi andiamo avanti cercando di fare qualcosa di speciale".

"Cosa mi aspetto di vedere domani? Una lotta, combattere, lavorare. Non so quale sarà l'esito, ma combatteranno anche loro. Giochiamo con una squadra in forma in questo momento. Hanno tanti buoni giocatori. Io non sono geloso, perché noi in alcuni momenti siamo stati in un periodo di grazia. Ma loro oggi a Napoli si sentono molto bene, con un bell'ambiente".

Quando parlo degli aspetti positivi del Napoli, della partita, è perché amo il calcio e ciò che sta facendo in questo momento: ho guardato le partite per prepararla. Giocano bene, c'è poco da dire! Ma non ho paura, non temo niente, è una bella sfida, tosta: rispetto ciò che sta facendo Luciano che rispetta anche noi, in questi ultimi anni adesso siamo noi nella posizione del Napoli e viceversa. Bisogna mantenere un alto livello di prestazione, ma non ho paura e non vedo l'ora di giocare questa partita".



RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa