sirigu.jpg

SIRIGU: «Orgoglioso del premio Astori. Napoli Scudetto? Siamo scaramantici, non parlo...»

Scritto da -

Il portiere azzurro Salvatore Sirigu ha parlato in occasione dei Premi Ussi Sardegna, dove ha ricevuto il premio "Davide Astori".

"Sono assolutamente orgoglioso di ricevere questo premio, per me riceverlo è un qualcosa di speciale. Con Astori avevamo un bel rapporto, ci siamo conosciuti all’età di 17 anni nelle Nazionali giovanili, abbiamo giocato insieme in Serie C nel Cremona per poi ritrovarci in Nazionale maggiore. Siamo cresciuti condividendo la vita professionale, fatta di esperienze, timori e sogni. Si può dire che siamo stati sempre compagni di squadra, anche quando eravamo avversari c’è stato sempre quel rapporto di stima e amicizia".

"Napoli capolista? Non posso dire nulla in merito alla stagione, siamo scaramantici. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo continuare così".

"Nazionale? Così come ogni nuovo ciclo iniziale ci sono nuove prospettive, ci sarà più calma di lavorare e dare la possibilità ai giovani di crescere".

"Cagliari? Purtroppo in Serie B è sempre complicato, abbiamo visto le squadre che sono retrocesse lo scorso anno quanta fatica hanno fatto. È un campionato più imprevedibile rispetto alla Serie A, con più partite e i playoff. La cadetteria è una competizione che è sempre aperta”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO