hamsik-champions-2018-1.jpg

HAMSIK: «Scudetto? Cammino lungo, ma il vantaggio è importante. Lobotka? Ci ho sempre creduto»

Scritto da -

L'ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, attualmente al Trabzonspor, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

"Scudetto? Il campionato è ancora lungo ma il vantaggio accumulato dal Napoli è già importante dopo 15 giornate. Ad aver inciso maggiormente in questo inizio di stagione degli azzurri è stata, a mio avviso, la continuità di gioco e di prestazioni, che sono state sempre di qualità e quantità".

"Osimhen? Mi piace un sacco! E' veloce, fisico, lotta e spacca le difese avversarie. Sta segnando tanto".

"Gli Ottavi di Champions? Di sicuro il Napoli ha avuto finalmente un buon sorteggio, anche se non dobbiamo dimenticare che l'Eintracht Francoforte ha vinto l'Europa League l’anno scorso. Io comunque, con tutta la scaramanzia del caso che contraddistingue noi napoletani, vedo un Napoli che può ambire ad arrivare in semifinale. La società ha fatto un grandissimo lavoro. Complimenti veramente".

"Ho sempre creduto in Lobotka sin dal principio? Lobo ha avuto bisogno di giocare, nel momento in cui ha iniziato a farlo, con la squadra capace di mantenere il possesso palla è diventato devastante. Non voglio parlare dei singoli ma della squadra, che è forte, stabile e con tutti i giocatori pronti a sacrificarsi per la causa".

"Gli altri allenatori faticano ad ammettere la superiorità degli azzurri? Parlano i risultati, è semplice .Non può essere un caso che in 15 giornate di campionato il Napoli non ha ancora perso una partita".

"Sosta per i Mondiali? Non so dire se può essere positiva o negativa. Di sicuro il Napoli stava "viaggiando" a ritmi altissimi, ottenendo tante vittorie una dopo l'altra, ma è anche vero che ora possono allenarsi e mettere altro lavoro nelle gambe in modo tale da essere pronti per la ripresa. Con i nuovi acquisti il Napoli ora puo' aprire un nuovo ciclo duraturo. Sono arrivati tanti giocatori con l'età giusta per fare bene a lungo".

"Napoli mi manca, certo. Ma ci tornerò spesso quanto smetterò con il calcio. In estate sicuramente voglio ritrovare i miei amici napoletani e spero che possa essere un'estate indimenticabile per tutta Napoli. Chiudo con il nostro motto: "Sempre Forza Napoli!"


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO