spalletti-conferenza-20212022-1.jpg

SPALLETTI: «Gara difficile, siamo stati maturi. Kim fuori per evitare guai muscolari. Rigoristi? Non fate giochetti...»

Scritto da -

Il tencico Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Napoli.

"Entrambe le squadre hanno giocato una buonissima partita, degna di due grandi uomini che oggi non ci sono più e che ci hanno insegnato tanto. La Sampdoria è rimasta in campo e nella partita fino alla fine anche con un uomo in meno. Vialli e Stankovic non concedevano niente durante le loro partite, dovevi essere solo più bravo per batterli. Oggi ho visto una squadra matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata. Hanno usato lo testa restando sempre sul pezzo, senza mai metterla in discussione”.

Sui rigore. "Siamo organizzati benissimo, non fate allusioni. Il secondo lo deve battere Elmas perché ho deciso io così. Il primo hanno deciso loro: doveva andarci Kvara, e infatti ho richiamato Jesus per indicarglielo. Ma se un altro si fa carico per tirarlo è sintomo di personalità e forza, sono cose normali e positive. Inutile fare giochini per creare dubbi".

Su Osimhen: “Ha un modo di stare in campo dove si prende le responsabilità di cui si ha bisogno. Le caratteristiche le usa tutte, disponibilità, forza fisica, fase difensiva, contatto fisico ed uno contro uno. Ultimamente ha più attenzione ai movimenti con la squadra, è diventato un giocatore forte. Ci sono molti leader più taciturno ma poi hanno quella stoffa lì”.

Su Kim. "Aveva un affaticamento muscolare ed ero a rischio. I medici hanno deciso di visitarlo e detto di sostituirlo. Se poi si infortuna lo puoi perdere per qualche mese, siamo all’inizio ed il ritmo partita bisogna riprenderlo. Era a rischio e quindi abbiamo deciso, su indicazione del dottore, di farlo uscire".

Su Kvara. "Ha giocato una splendida partita sotto tutti gli aspetti, lui è entrato in area a fare le solite serpentine puntando gli avversari che erano sempre ordinati. Deve ritrovare ritmo e freschezza del primo periodo, ma non dimentichiamoci che il suo break era partito per il dolore alla schiena. E’ normale... poi ci sono 5 sostituzioni e faccio ciò che mi pare, chi tolgo, chi metto e quando lo faccio".

La Juve. "La partita con la Juve è importantissima, ma non determinante, manca ancora un girone intero.Anche senza 8 vittorie di fila è la squadra più difficile da affrontare con Milan e Inter. Sono i più forti di tutti per squadra e composizione societaria".

Mario Rui. "E' una valida alternativa a Oliveira, una volta gioca uno e una volta l'altro. Ci sono presidenti che danno bonus a chi fa più gol, è una delle più grandi bischerate del mondo del calcio. Assist e gol importano a voi, contano le giocate totali e le letture di tutte l'intera partita".
 


RISULTATI
23.10
Torino
Monza
3 - 2
24.10
NAPOLI
Roma
3 - 3
24.10
Como
Sassuolo
2 - 0
24.10
Lazio
Parma
2 - 1
24.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
25.10
Lecce
Juventus
-
25.10
Genoa
Venezia
-
25.10
Atalanta
Frosinone
-
25.10
Inter
Fiorentina
-
26.10
Udinese
Milan
-
CLASSIFICA
1
Lazio
22
2
Inter
19
3
Roma
18
4
Como
17
5
Milan
15
6
Frosinone
13
7
Torino
13
8
Cagliari
13
9
NAPOLI
11
10
Juventus
11
11
Atalanta
9
12
Lecce
9
13
Bologna
8
14
Sassuolo
8
15
Monza
7
16
Udinese
4
17
Genoa
4
18
Fiorentina
4
19
Parma
4
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
27.10
Torino
Como
27.10
Sassuolo
Lazio
27.10
Roma
Cagliari
28.10
Milan
Bologna
28.10
Parma
Udinese
28.10
Frosinone
Lecce
28.10
Fiorentina
Atalanta
28.10
Monza
NAPOLI
28.10
Genoa
Juventus
28.10
Venezia
Inter