allegri-conferenza.jpg

ALLEGRI fa il furbetto: scarica la pressione ("domani è più importante per loro") ma non accantona la Scudetto

Scritto da -

Tra le doti di Max Allegri, c'è anche quella di essere un comunicatore subdolo e ruffiano (intese come doti). Un po' vipera.

In conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juve, il tecnico bianconero fa ovviamente il suo gioco, mettendo più volte le mani avanti in modo da scaricare pressione sul Napoli, sperando che domani ci tremino le gambe.

Uno. "Domani è più importante per loro".
Due. "Napoli favorito per lo Scudetto"
Tre. "Partita non decisiva, ma molto importante per loro".
Quattro. "Se hanno fatto 44 punti e perso solo una gara è normale che siano i favoriti del campionato." 
Cinque. "Loro possono girare a 50 punti" (una gufata bella e buona).

Se non lo sapessimo, stenteremo a credere che parla l'allenatore della seconda in classifica.

Però Allegri è furbetto, apertamente mette le mani avanti per cautelarsi in caso di caduta, ma al tempo stesso manda messaggi più nascosti che sanno di ambizioso.
Eccolo...
"AD OGGI giochiamo in casa della squadra più forte del campionato perchè LO DICE LA CLASSIFICA". Tradotto: anche se la classifica dice che sono primi, non è detto che siano i più forti. Questo vale oggi, ma non è detto che sarà così anche domani.
C'è da scommetterci che avrà detto qualcosa del genere anche ai suoi giocatori.

Anche se sta ben attento a tenere l'asticella bassa: "Il nostro obiettivo finale è arrivare nei primi quattro posti."

Poi punzecchia anche Spalletti.
"Ho grande stima di Luciano, ma è talmente buffo e divertente che poi magari litighiamo come l'anno scorso. Lui è molto molto bravo, affrontarlo è sempre una bella sfida. E' uno dei più bravi ad allenare. Io ho vinto di più? Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio".

Riguardo alla formazione, annuncia che non ci sarà Cuadrado (martedì sarà con la squadra e forse c'è già con il Monza) e tiene nascoste le carte su Chiesa (Sta molto meglio e sono contento, deciderò la formazione dopo l'allenamento di oggi").

Mente di sicuro su Kvaratskhelia: "Non abbiamo preparato ancora niente di particolare", e infine incensa l'indagato Agnelli: "Il lavoro che ha fatto in questi 12 anni parla per lui. Lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare la Juventus e di lavorare con lui assieme per tanti anni”.


RISULTATI
20.02
Sassuolo
Verona
3 - 0
21.02
Cagliari
Lazio
0 - 0
21.02
Juventus
Como
0 - 2
21.02
Lecce
Inter
0 - 2
22.02
Genoa
Torino
3 - 0
22.02
Atalanta
NAPOLI
2 - 1
22.02
Milan
Parma
0 - 1
22.02
Roma
Cremonese
3 - 0
23.02
Fiorentina
Pisa
1 - 0
23.02
Bologna
Udinese
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
64
2
Milan
54
3
Roma
50
4
NAPOLI
50
5
Juventus
46
6
Como
45
7
Atalanta
45
8
Bologna
36
9
Sassuolo
35
10
Lazio
34
11
Udinese
32
12
Parma
32
13
Cagliari
29
14
Genoa
27
15
Torino
27
16
Fiorentina
24
17
Cremonese
24
18
Lecce
24
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
01.03
Parma
Cagliari
01.03
Pisa
Bologna
01.03
Cremonese
Milan
01.03
Roma
Juventus
01.03
Inter
Genoa
01.03
Udinese
Fiorentina
01.03
Como
Lecce
01.03
Verona
NAPOLI
01.03
Torino
Lazio
01.03
Sassuolo
Atalanta