Bereszynski 5: Debutto negativo. Il suo rientro in occasione dello 0-1 è nettamente tardivo, peraltro in una zona dove non serve a nulla. Il primo tempo è abbastanza opaco, nella ripresa migliora ma poi si dimentica di Felix in occasione del 2-2. La prima cosa davvero buona è un cross al 115', replicato poco dopo per Osimhen.
Jesus 6: Ruvido dietro e prepotente in attacco, quando spinge in rete il pallone dell'1-1. Partia onesta.
Ostigard 5,5: Okereke lo fa penare un bel po'. Meglio nella ripresa.
Olivera 6: Spinge, ma non sempre con efficacia. Indietro non dispiace.
Ndombele 5: Alterna cose buone a cose negative, se non da schiaffoni. E' suo il bel tiro da cui nasce l'1-1. Ma in avvio di ripresa sciupa in modo scriteriato l'occasione per il tris. Quanto pagheremo cara quella leggerezza, anche perché sul finire dei tempi regolamentari, un suo passaggio molle regala palla alla Cremonese, e nascerà il 2-2.Â
Gaetano 6: Sa trovare belle linee di passaggio, ma ogni tanto per affrettare la giocata regala qualche pallone. Molto rivedibile la fase difensiva.
Raspadori 5,5: Qualche spunto qui e là , ma niente di che.Â
Zerbin 6,5: Parte piano, poi carbura. Bellissimo il cross per l'inzuccata di Simeone. Nella ripresa sta quasi per ripetersi, con un filtrante rasoterra per Simeone. Nota lieta.
Simeone 7: Non gli arrivano tanti palloni buoni, così se li va a prendere lui: il primo lo spedisce sulla traversa in occasione dell'1-1, il secondo lo manda dentro per il 2-1. Anche nella ripresa fa diverse cose buone. Nel primo supplementare centra palo e traversa con lo stesso tiro, anche se un po' se lo mangia. Il suo l'ha fatto abbondantemente.
ENTRATI
Anguissa 5,5: Anche lui sembra catapultato in una partita che avrebbe fatto a meno di giocare.
Politano 5: Non sgasa mai. Timido per buona parte del match, e sul finale diverse scelte sbagliate.
Kim 6: Va al sodo e nel finale prova anche a impostare alto.
Zielinski 5: Entra nel torpore e finisce nel torpore.
Osimhen 6: Primo pallone toccato, e costringe Carnesecchi al miracolo. Gliene daranno solo un altro, che manda di poco fuori.
ALLENATORE
Spalletti 5,5: Paradossalmente il turnover troppo massiccio si rivela poco efficace... ma per i titolari. Il Napoli-B infatti la stava vincendo, ma i presunti titolari mandati in campo in un clima di generale scazzamento, finisce per intorpidire la squadra. Con Zielinski, Politano, Lobotka e Anguissa il Napoli peggiora, perché evidentemente la scorpacciata con la Juve ha svuotato un bel po' di energie nervose. Comunque la gestione di queste sfide è sempre una buccia di banana, ed è meglio sbagliare questa che altre partite che altre.
Â
