rrahmani_20222023_1.jpg

RRAHMANI: «Scudetto? Strada lunga, pensiamo gara dopo gara. Roma simile alla Juve, si chiude bene e riparte»

Scritto da -

Il difensore azzurro Amir Rrahmani ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

Primi con 50 punti e a +12. "Si sta bene... ma siamo ancora a metà strada e vogliamo continuare così. Secondo me non abbiamo fatto ancora niente, è presto, e vogliamo giocare questo girone di ritorno in maniera giusta. Ogni partita si va in campo per vincere e guadagnare tre punti, con concentrazione e pazienza per subire meno e fare gol. Il nostro obiettivo è quello".

La vittoria di Salerno. "Giochiamo sempre per i tre punti, ogni squadra ha momenti buoni e momenti meno buoni, noi speriamo di averlo già passato essendo tornati alla vittoria".

Il gol alla Juventus. "Avevo avuto un infortunio bruttissimo, ho rischiato ma sono stato molto felice di tornare in campo: il gol è arrivato al momento giusto, dopo tutto il lavoro fatto con lo staff medico ed i fisioterapisti. Sono stati tutti bravi, sono felice di essere tornato".

Miglior difesa del campionato. "Difendiamo di squadra, iniziamo dall’attaccante fino ad arrivare al difensore".

Su Kim. "È fortissimo, è arrivato da un calcio diverso ma ora è già arrivato al top. Sa cosa vuole il mister, sa come dobbiamo gestire la palla e comportarci in campo: è molto bravo".

Tifosi. "Lo stadio è molto bello quando è tutto pieno, ci sentiamo più forti e più carichi con i tifosi. Con loro possiamo spingere di più e cercare di conquistare i tre punti".

Su Napoli-Roma. "Penso sarà una partita uguale a quella con la Salernitana, ma loro hanno più qualità e hanno singoli forti: forse sarà simile a quella contro la Juventus, perchè si difendevano dietro e noi dobbiamo gestire bene la palla senza perderla. Dobbiamo provare a fare gol, ovvio".

Spalletti "Il merito di come giochiamo è tutto suo, ha una filosofia di gioco che seguiamo quindi non possiamo fare troppi discorsi. Ci dice di stare tranquilli, guardare partita dopo partita e provarle a vincere".

Abraham e Dybala. "Sappiamo che dovremo gestire bene i loro contropiedi, avere attenzione quando ripartono palla al piede nel caso dovessimo perderla noi".

La Champions League. "Ci crediamo, siamo andati bene nella fase a gironi ed abbiamo vinto il nostro gruppo e non era facile. Speriamo di raggiungere qualche record anche in Champions League".

La parola Scudetto. "Siamo a metà campionato, nello spogliatoio non ne parliamo perchè ci prepariamo partita dopo partita. Sappiamo che è ancora lunga la strada e possiamo vincere tutte le partite se giochiamo come sappiamo noi”.


RISULTATI
16.01
Pisa
Atalanta
1 - 1
17.01
Udinese
Inter
0 - 1
17.01
NAPOLI
Sassuolo
1 - 0
17.01
Cagliari
Juventus
1 - 0
18.01
Parma
Genoa
0 - 0
18.01
Torino
Roma
0 - 2
18.01
Milan
Lecce
1 - 0
18.01
Bologna
Fiorentina
1 - 2
19.01
Cremonese
Verona
0 - 0
19.01
Lazio
Como
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
49
2
Milan
46
3
NAPOLI
43
4
Roma
42
5
Juventus
39
6
Como
37
7
Atalanta
32
8
Bologna
30
9
Lazio
28
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Cremonese
23
13
Parma
23
14
Torino
23
15
Cagliari
22
16
Genoa
20
17
Fiorentina
17
18
Lecce
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
23.01
Inter
Pisa
24.01
Fiorentina
Cagliari
24.01
Como
Torino
24.01
Lecce
Lazio
25.01
Sassuolo
Cremonese
25.01
Roma
Milan
25.01
Juventus
NAPOLI
25.01
Genoa
Bologna
25.01
Atalanta
Parma
26.01
Verona
Udinese