meret_20222023_2.jpg

MERET: «Cerchiamo la rivincita con la Cremonese. In Champions proveremo ad andare più avanti possibile»

Scritto da -

A Radio Kiss Kiss ha parlato il portiere azzurro Alex Meret.
"C'è tantissimo entusiasmo e viviamo un ottimo momento. Abbiamo un grande vantaggio ma pensiamo partita per partita senza pensare a lungo termine. Adesso abbiamo la Cremonese, che in Coppa ci ha mandato fuori, per questo ci vogliamo prendere una rivincita. Eravamo in controllo del match poi due episodi l'hanno portata ai supplementari e siamo usciti ai rigori. Se la prepariamo bene e giochiamo come sappiamo allora domenica potremmo fare una grande gara".

"Abbiamo affrontato squadre che si chiudono ma abbiamo avuto sempre la pazienza nel cercare gli spazi e bravi ad approfittare de3lle occasioni che ci capitano. C'è grande attenzione e maturità e sappiamo gestire le partite. Questo è un passo avanti che abbiamo fatto rispetto allo scorso anno".

Porta inviolata. "Se è successo per 11 volte il merito è di tutta la squadra. Quando vinci poi è più facile anche difendersi bene. Il lavoro del mister poi ci ha dato grande sicurezza".

"Con Kim parlo in inglese e ci capiamo in poche parole. E' un ragazzo fantastico che sta facendo un grande campionato".

"In partitella contro Kvara e Osimhen è tosta. Stanno facendo un grande campionato dandoci una grande mano. Merito loro e dei compagni che li mettono a loro agio. Speriamo di continuare così".

La parata più difficile. "Quelle su Piatek e Giroud. Sono due parate differenti ma ugualmente importanti che ho fatto anche con un po' di fortuna".

Su Gollini. "Lo conoscevo dal percorso in Nazionale. E' arrivato con entusiasmo e voglia di lavorare e questo farà bene a tutto il gruppo".

"La Champions è una competizione con squadre difficili come l'Eintracht. Il nostro percorso ha stupito tutti e c'è grande entusiasmo. Proveremo quello che abbiamo fatto nel girone e andare il più avanti possibile".

"Spalletti è un maestro a tenerci sempre sul pezzo e pronti a dare il massimo sia in allenamento che in partita. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologico perchè siamo consapevoli di avere un grande vantaggio ma le partite che mancano sono tante e un episodio può cambiare tutto".

"Era impensabile quest'estate quello che stiamo facendo. Grazie al mister e ai nostri tifosi per il loro sostegno".


RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
11.05
Lazio
Juventus
-
11.05
Empoli
Parma
-
11.05
Como
Cagliari
-
11.05
Venezia
Fiorentina
-
11.05
Atalanta
Roma
-
11.05
Verona
Lecce
-
11.05
Udinese
Monza
-
11.05
Torino
Inter
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
63
5
Roma
63
6
Lazio
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli