meret_20222023_2.jpg

MERET: «Cerchiamo la rivincita con la Cremonese. In Champions proveremo ad andare più avanti possibile»

Scritto da -

A Radio Kiss Kiss ha parlato il portiere azzurro Alex Meret.
"C'è tantissimo entusiasmo e viviamo un ottimo momento. Abbiamo un grande vantaggio ma pensiamo partita per partita senza pensare a lungo termine. Adesso abbiamo la Cremonese, che in Coppa ci ha mandato fuori, per questo ci vogliamo prendere una rivincita. Eravamo in controllo del match poi due episodi l'hanno portata ai supplementari e siamo usciti ai rigori. Se la prepariamo bene e giochiamo come sappiamo allora domenica potremmo fare una grande gara".

"Abbiamo affrontato squadre che si chiudono ma abbiamo avuto sempre la pazienza nel cercare gli spazi e bravi ad approfittare de3lle occasioni che ci capitano. C'è grande attenzione e maturità e sappiamo gestire le partite. Questo è un passo avanti che abbiamo fatto rispetto allo scorso anno".

Porta inviolata. "Se è successo per 11 volte il merito è di tutta la squadra. Quando vinci poi è più facile anche difendersi bene. Il lavoro del mister poi ci ha dato grande sicurezza".

"Con Kim parlo in inglese e ci capiamo in poche parole. E' un ragazzo fantastico che sta facendo un grande campionato".

"In partitella contro Kvara e Osimhen è tosta. Stanno facendo un grande campionato dandoci una grande mano. Merito loro e dei compagni che li mettono a loro agio. Speriamo di continuare così".

La parata più difficile. "Quelle su Piatek e Giroud. Sono due parate differenti ma ugualmente importanti che ho fatto anche con un po' di fortuna".

Su Gollini. "Lo conoscevo dal percorso in Nazionale. E' arrivato con entusiasmo e voglia di lavorare e questo farà bene a tutto il gruppo".

"La Champions è una competizione con squadre difficili come l'Eintracht. Il nostro percorso ha stupito tutti e c'è grande entusiasmo. Proveremo quello che abbiamo fatto nel girone e andare il più avanti possibile".

"Spalletti è un maestro a tenerci sempre sul pezzo e pronti a dare il massimo sia in allenamento che in partita. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologico perchè siamo consapevoli di avere un grande vantaggio ma le partite che mancano sono tante e un episodio può cambiare tutto".

"Era impensabile quest'estate quello che stiamo facendo. Grazie al mister e ai nostri tifosi per il loro sostegno".


RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Cagliari
Roma
1 - 0
07.12
Cremonese
Lecce
2 - 0
07.12
Lazio
Bologna
-
07.12
NAPOLI
Juventus
-
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
30
2
Milan
28
3
NAPOLI
28
4
Roma
27
5
Bologna
24
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Cremonese
20
10
Lazio
18
11
Udinese
18
12
Atalanta
16
13
Cagliari
14
14
Torino
14
15
Lecce
13
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como