raspadori_20222023_2.jpg

RASPADORI: «Scudetto? Ci lavoriamo dal primo giorno. Spalletti mi stima e ADL crede in me»

Scritto da -

L'attaccante Giacomo Raspadori ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
"Scudetto? Ormai sarebbe ipocrita non parlarne. Questa è una grande occasione che abbiamo costruito con il lavoro di tutti i giorni. È dalla prima giornata che ce lo siamo messo in testa, la mentalità è stata quella giusta. Viaggiamo senza mai ricordare di avere dieci, quindici punti di vantaggio, pensando solo a farne altri tre nella prossima. E se gli avversari perdono non ne parliamo".

Su Spalletti: "Ha detto di stimarmi, e non erano solo parole visto che mi sta schierando in tanti ruoli. Io sono a disposizione della squadra".

Attacco super: "Segniamo tanto perché il calcio che sviluppiamo fin dalla rimessa in gioco di Meret ha un solo obiettivo: il gol. Non conosciamo retropassaggi, andiamo in profondità, creiamo situazioni offensive. Spalletti ha capito che, per le nostre caratteristiche, era più facile arrivare al risultato attraverso il bel gioco"

Centravanti, falso 9, trequartista, seconda punta... "Anche se la mia posizione naturale è al centro, dove ho cominciato: prima punta o trequartista. Diciamo un 9 e mezzo".

Lippi ha detto che gli ricorda Dybala, per Savoldi è il nuovo Mertens. "Penso di avere qualcosa di tutti questi simboli".

La sfida di Champions con l'Eintracht: "Se manteniamo concretezza e spensieratezza, in Europa non ci sono limiti. Questione di mentalità, guardiamo solo noi stessi. L’Eintracht è una squadra europea, sempre all’attacco, testa sgombra. Non so se siamo favoriti, ma abbiamo tutto per superare il turno".

Su De Laurentiis: "Mi ha detto subito di aver fatto un investimento importante su calciatore italiano perché ci crede".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO