mario_rui_20222023_1.jpg

MARIO RUI: «Serie A o Champions non cambia: avanti per vincere. Scudetto? E' lunga ancora...»

Scritto da -

Il terzino portoghese Mario Rui ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli

“Per lo Scudetto mancano ancora 16 partite... può succedere ancora di tutto. Abbiamo un buon margine, ma pensiamo alla prossima partita perché ogni match sarà una battaglia. Per poi ci attende un periodo duro tra Serie A e Champions League, affronteremo squadre abituate a giocare un buon calcio e dovremo fare il nostro gioco cercando di vincerle tutte".

Sogno Champions. "Il nostro obiettivo è andare avanti. C'è un match difficile con l’Eintracht, sappiamo le loro qualità che gli hanno permesso di vincere l’Europa League. Sarà difficile, ma il nostro obiettivo è di vincere dovremo essere più bravi di loro per passare il turno".

Spalletti. "Il mister ci ha dato ancora di più da un punto di vista calcistico, ne capisce di calcio e quello che ci chiede è di trovare spazi in cui andare a giocare e dove ci sono buchi da sfruttare per le linee di passaggio. L’importante è riempire gli spazi, dove c’è possibilità di occuparlo e di giocare".

La mentalità. "Il lavoro che stiamo facendo ci ha dato consapevolezza di ciò che possiamo fare, già lo scorso anno era così ma abbiamo sbagliato delle partite".

Il Napoli di Sarri e quello di Spalletti. "Penso anche a mister Ancelotti e Gattuso, l’importante è che ci sia sempre la ricerca di un gioco migliore di quello avversario, per andare più vicini alla porta. Poi non posso dire io chi sia il più bravo, ma ogni allenatore ha lasciato la sua impronta. Mister Spalletti ci sta dando tanto".

Sui tifosi napoletani. "Sentirsi trattati così in una città che considero mia è unico, il collettivo è forte e vengono fuori anche i singoli da un gruppo vero. Alla fine tutti riusciamo a fare la differenza, tra chi gioca e chi parte dalla panchina".

Il paragone Kvaratskhelia-Salah. "Le differenze ci sono, forse il mister si riferiva a quando Salah non segnava tanto ed era un pizzico più individualista: con lui è diventato il giocatore che è. Forse anche Kvaratskhelia è cambiato così, il mister esalta le sue qualità individuali mettendolo a disposizione del gruppo. Hanno grandissima qualità, e Khvicha ha grossi margini di miglioramento e diventerà sempre più forte".

Kvaratskhelia sulla scia di Cristiano Ronaldo. "...magari, ne sarei contentissimo dato che ci gioco assieme! Ha il tempo dalla sua parte, glielo auguro".

Il messaggio ai tifosi. "Vorrei ringraziarli, sia quelli che abitano in città sia quelli che sono in giro per il mondo: li sentiamo vicini, ci stanno dando una mano. Continuino a starci vicini, con la loro spinta possiamo arrivare fino in fondo e possiamo superare le difficoltà”.


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
1 - 3
02.11
Milan
Roma
1 - 0
03.11
Sassuolo
Genoa
1 - 2
03.11
Lazio
Cagliari
2 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Milan
21
4
Roma
21
5
Bologna
18
6
Juventus
18
7
Como
17
8
Lazio
15
9
Udinese
15
10
Cremonese
14
11
Atalanta
13
12
Sassuolo
13
13
Torino
13
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Genoa
6
19
Verona
5
20
Fiorentina
4
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo