delaurentiis_6.jpg

DE LAURENTIIS: «Questo NAPOLI potrà dire la sua per tanto tempo. I miei gioielli li posso trattenere, ma certe offerte...»

Scritto da -

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista a TNT Mexico ieri sera, prima che si giocasse Eintracht-Napoli.

"Avevo previsto che sarebbe stata una grandissima stagione, perché quando tu hai da troppo tempo gli stessi giocatori, quei giocatori anche se sono bravissimi diventano un po' demotivati, invece questi giocatori nuovi che abbiamo individuato con una grande ricerca di scouting, si sono dimostrati subito affidabili".

"Quello che mi piace è che non è il Napoli del singolo o di qualche singolo, ma è un Napoli del gruppo. In questi 14 anni che giochiamo in Europa, l'unica italiana a farlo, ci siamo inventati i vari Cavani, Lavezzi, Higuain. Il fatto che adesso abbiamo trovato Osimhen, Kim, Kvaratskhelia, Anguissa e compagnia bella, questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo".

Scudetto e Maradona: "Diego è molto importante per i napoletani, perché dopo tanti anni Maradona ci ha lasciato una grande eredità e questa squadra la sta raccogliendo, e presto la potrà restituire al popolo napoletano che lo sta aspettando da troppo tempo".

I gioielli appetiti da tanti club. "Sono molto bravo a fare i contratti, per cui non sarà difficile trattenere i giocatori. Però mai dire mai, perché delle volte ci sono delle offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle. Però secondo me li vedremo ancora brillare per molto tempo a Napoli".

Su Lozano: "È un giocatore straordinario con delle grandi accelerazioni, che fa segnare tanti gol e a volte li segna lui. A me piace, è un ottimo giocatore. Ha cambiato agenti continuamente, per cui dobbiamo incontrare i suoi nuovi agenti e parlare del suo futuro. Mi auguro che possa rimanere ancora a lungo a Napoli. ".

La Superlega. "E' una grossa stupidità, non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. È chiaro che la formula UEFA è una formula antica che andrebbe cambiata, ma ci si deve sedere a un tavolo e parlare di soldi che mancano, del fatto che si gioca troppo, dei giocatori che sono dei club ma poi rischiano incidenti in Nazionale... che nessuno ti ripaga. Ma soprattutto non si pensa ai tifosi, e al fatto che senza di loro il calcio muore. Io ad esempio penso ad un unico torneo internazionale che porti 10 miliardi sul tavolo: forse la UEFA potrebbe lasciar fare alle Leghe europee e limitarsi ad un lavoro di segretariato".


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
1 - 3
02.11
Milan
Roma
1 - 0
03.11
Sassuolo
Genoa
-
03.11
Lazio
Cagliari
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Milan
21
4
Roma
21
5
Bologna
18
6
Juventus
18
7
Como
17
8
Udinese
15
9
Cremonese
14
10
Atalanta
13
11
Sassuolo
13
12
Torino
13
13
Lazio
12
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Verona
5
19
Fiorentina
4
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo