osimhe_delaurentiis_premio_stampa.jpg

OSIMHEN: «Napoli dà amore e voglio ripagare i tifosi. Spalletti un maestro. Premier? Un giorno ci andrò...»

Scritto da -

Victor Osimhen ha ricevuto il Premio Sportivo della Stampa Estera in Italia. L'attaccante ha ritirato il trofeo in una cerimonia alla quale ha presenziato anche Aurelio De Laurentiis.

Queste la parole dell'attaccante nigeriano

.
"Quando sei un calciatore che arriva a Napoli, ti innamori ancor di più del calcio perché la gente dedica la sua vita al calcio. Questo ti fa capire che hai una grande missione per questa gente. Loro mi rendono felice e io voglio dare loro qualcosa da ricordare. Sono arrivato nel 2020, mi hanno subito mostrato grande amore e voglio ripagarli in campo dando il massimo. Qui sono tutti eccezionali, dal presidente all'allenatore, fino alla squadra. Abbiamo tutti l'opportunità di diventare icone di questa città".

Su Spalletti: "Mi ha aiutato molto, è stato importante per migliorarmi. Lui mi disse subito che sarei stato molto importante per la squadra, e devo dirgli grazie se sto giocando da top player, perché è anche merito suo".

La maschera. "Per ora continuerò ad usarla per proteggere la mia faccia".

Leader. "Ci sono grandi leader in questo club. Kvara è un ragazzo eccezionale, l'ho pensato subito nella pre-season e gli vogliono tutti bene nello spogliatoio, non solo per quello che fa nello spogliatoio ma anche per quello che fa fuori. Io credo che possa vincere il Pallone d'Oro nei prossimi anni, spero che porti gloria al Napoli. Tra noi c'è grande solidarietà, anche Spalletti è eccezionale e questo e il principale motivo per cui stiamo facendo questa stagione. Dobbiamo continuare così".

Pizza. "Ci sono molte pizzerie in Napoli e sono tutte buone. Ne ho provate tante e la pizza è molto buona ovunque".

L'idolo Drogba? "Sono cresciuto guardandolo grazie a mio fratello, e questo mi ha aiutato molto perché ho visto molte delle sue partite. Anche nei momenti difficili. Ho preso ispirazione anche da Lewandowski ed Eto'o, mi piacerebbe raggiungere il loro livello un giorno".

Ambizione Premier League. "Giocare in uno dei top campionati per me è davvero fantastico. La Premier League viene considerato il campionato migliore e quello più forte. Adesso sono in Serie A, ma lavoro duramente per giocare un giorno anche in Premier League. Ora però penso a questo momento e gioco in Serie A, un campionato molto complicato in cui è difficile giocare, c'è un calcio diverso, con molta intensità. I tifosi sono forti, ti danno tanto amore e ci supportano tanto. Sull'aspetto dei tifosi non c'è campionato migliore che quello italiano".


RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
11.05
Lazio
Juventus
-
11.05
Empoli
Parma
-
11.05
Como
Cagliari
-
11.05
Venezia
Fiorentina
-
11.05
Atalanta
Roma
-
11.05
Verona
Lecce
-
11.05
Udinese
Monza
-
11.05
Torino
Inter
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
63
5
Roma
63
6
Lazio
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli