politano_20222023_2.jpg

POLITANO: «Una stagione così era impensabile... daremo il massimo per realizzare un sogno fantastico»

Scritto da -

Matteo Politano parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss e lo fa a cuore aperto a due giorni dalla sfida con l'Atalanta.

"Daremo l'anima in campo per coronare un sogno fantastico insieme ai nostri tifosi. E' già da lunedì che stiamo preparando la partita con la massima intensità in allenamento perchè vogliamo riprendere la strada in campionato in maniera positiva. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, l'Atalanta è una squadra forte fisicamente e che attacca lo spazio con aggressività e ti affronta uno contro uno. E' certamente un avversario di grandissimo rispetto, però sappiamo anche che se giochiamo da Napoli possiamo conquistare il risultato che tutti vogliamo".

Quella parolina magica che inizia per S... "Noi lavoriamo e pensiamo all'obiettivo massimo certamente, sappiamo che a questo punto abbiamo costruito tanto e dobbiamo concretizzare con forza e decisione l'obiettivo".

Il ko con la Lazio. "Non meritavamo la sconfitta. Loro si sono snaturati come gioco, si sono chiusi, ma noi avremmo potuto almeno pareggiare. Però nel calcio capita una giornata storta. Abbiamo la forza e il morale per riprenderci subito e siamo pronti ad affrontare al meglio i prossimi impegni"

"Il mister ci tiene sempre sul pezzo, ci sprona quotidianamente per allenarci al massimo e proseguire la seconda parte di stagione con la stessa intensità e la grande qualità che ha mostrato il Napoli sinora".

Stagione super. "Aspettarsi una stagione così non era così possibile... ma certamente sin dall'inizio abbiamo capito che avevamo un gruppo solido e di qualità. I nuovi arrivati hanno dimostrato valore tecnico e anche umano. Sono dei bravissimi ragazzi che stanno dando un enorme apporto alla rosa che già era qui l'anno scorso".

"Io mi sono immediatamente convinto che avremmo disputato una stagione da protagonisti, perchè durante il ritiro estivo abbiamo compreso la forza e le potenzialità del gruppo. Poi nel calcio non sempre le cose vanno come immagini, però siamo stati bravissimi a tradurre in campo le nostre ambizioni.

Euforia in città. "Sicuramente sentiamo l'atmosfera intorno a noi, Napoli è una città meravigliosa che vive di passione e sappiamo che vincere uno scudetto qui sarebbe unico e speciale. Noi vogliamo premiare il calore e l'amore del popolo napoletano per coronare un sogno. Daremo l'anima in campo per festeggiare tutti insieme".

La Champions. "E' una competizione che ti dà brividi ed emozioni enormi. Ci teniamo a raggiungere un traguardo storico raggiungendo i quarti di finale, ma adesso la testa è solo a sabato. Dobbiamo dare il massimo contro l'Atalanta, poi guarderemo all'Eintracht".


RISULTATI
20.03
Cagliari
NAPOLI
0 - 1
20.03
Genoa
Udinese
0 - 2
21.03
Parma
Cremonese
-
21.03
Milan
Torino
-
21.03
Juventus
Sassuolo
-
22.03
Atalanta
Verona
-
22.03
Bologna
Lazio
-
22.03
Fiorentina
Inter
-
22.03
Roma
Lecce
-
22.03
Como
Pisa
-
CLASSIFICA
1
Inter
68
2
NAPOLI
62
3
Milan
60
4
Como
54
5
Juventus
53
6
Roma
51
7
Atalanta
47
8
Bologna
42
9
Lazio
40
10
Udinese
39
11
Sassuolo
38
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Cagliari
30
16
Fiorentina
28
17
Lecce
27
18
Cremonese
24
19
Pisa
18
20
Verona
18
PROSSIMO TURNO
04.04
Lazio
Parma
04.04
Lecce
Atalanta
04.04
Inter
Roma
04.04
NAPOLI
Milan
04.04
Juventus
Genoa
04.04
Udinese
Como
04.04
Cremonese
Bologna
04.04
Verona
Fiorentina
04.04
Sassuolo
Cagliari
04.04
Pisa
Torino