spalletti-20212022-1.jpg

SPALLETTI: «Con l'Eintracht un'altra sfida dove ci sarà bisogno di tutti»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli durante ‘Radio Goal’.

Atalanta. "La squadra ha fatto una grande partita contro un avversario tostissimo come l’Atalanta: si sono trovati a giocare un calcio di livello contro avversari che fisicamente sono i più forti di tutti, anche nella corsa negli spazi larghi e aperti, loro potevano concedere qualcosa nel palleggio stretto ma noi abbiamo calciatori diversi.
A parte l’agonismo, abbiamo girato palla più velocemente, qualche tocco di meno ma più qualità per andare a portare palla negli spiragli dove poter far meglio da un punto di vista di ritmo e velocità. Poi c’è stata quella roba lì che ci ha fatto vedere Kvaratskhelia, questa volta si può dire che è stato un gol alla Maradona. Il dio del calcio era il dio del calcio, ma Kvaratskhelia è sulla strada buona: ha una frequenza di tocchi nello stretto, non sai dove può andare e ti sdraia per terra, e con la coda dell’occhio può anche assistere un compagno".

"I gol su calci piazzati? Abbiamo un collaboratore come Daniele Baldini che lavora su queste situazioni, si trovano spazi dove poter andare a colpire e far gol, ma se non hai giocatori forti di testa come Rrahmani diventa difficile. Oltre a batterli bene, abbiamo fatto numeri importanti sulle palle inattive contro una squadra dove il più basso era alto un metro e novanta".

Su Gollini. "Mi ha tranquillizzato quando gli ho parlato, ha fatto vedere la sua qualità: è un ragazzo eccezionale, un fisico straripante ed una tranquillità nel vivere lo spogliatoio ed entusiasmo nell’allenarsi".

Eintracht. "Sarà un’altra partita dove ci sarà bisogno di tutti, aspettiamo l’entusiasmo del pubblico allo stadio”.


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO