maksimovic_1.jpg

Koulibaly ko, Sarri ha il dubbio: col Torino meglio Chiriches o rilanciare l'ex Maksimovic?

Scritto da -

L'unica notizia negativa riguardo alla sfida stravinta in Sardegna ha riguardato Kalidou Koulibaly, che si è infortunato. Complice anche la Coppa d'Africa, tornerà in campo con la maglia del Napoli soltanto a febbraio. Una brutta tegola per Sarri, alla vigilia di due sfide molto delicate come quelle contro Torino e Fiorentina.

Non si può parlare certo di emergenza, visto che il Napoli abbonda di centrali difensivi. Però trovare un sostituto all'altezza di Koulibaly è molto complesso, ammesso che sia possibile.

Quello che più naturalmente si trova a giocare a sinistra è Nikola Maksimovic. Il punto è che lo stesso Sarri qualche settimana fa chiarì che il serbo non è ancora perfettamente integrato nei meccanismi difensivi azzurri.
E' il caso mandarlo in campo proprio contro la sua ex squadra? Dopo quel che è successo nel corso dell'estate, sarà mentalmente sereno nell'affrontare i suoi ex compagni? Può essere uno svantaggio emotivo oppure addirittura potrebbe caricarlo?
Di certo, il suo grande vantaggio è che conosce benissimo il pericolo numero uno Belotti, visto che lo ha avuto come compagno di squadra fino a pochi mesi fa.

L'alternativa si chiama ancora una volta Vlad Chiriches. Del resto anche a Cagliari è stato lui a fare coppia con Albiol, con esiti buoni anche se i sardi erano davvero allo sbando e più di un po' di solletico non ci hanno fatto.
Sarri avrà ancora qualche giorno di tempo per pensarci su.


RISULTATI
03.10
Verona
Sassuolo
0 - 1
04.10
Parma
Lecce
0 - 1
04.10
Lazio
Torino
3 - 3
04.10
Inter
Cremonese
4 - 1
05.10
Atalanta
Como
1 - 1
05.10
NAPOLI
Genoa
2 - 1
05.10
Fiorentina
Roma
1 - 2
05.10
Bologna
Pisa
4 - 0
05.10
Udinese
Cagliari
1 - 1
05.10
Juventus
Milan
0 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
15
2
Roma
15
3
Milan
13
4
Inter
12
5
Juventus
12
6
Atalanta
10
7
Bologna
10
8
Como
9
9
Sassuolo
9
10
Cremonese
9
11
Cagliari
8
12
Udinese
8
13
Lazio
7
14
Parma
5
15
Lecce
5
16
Torino
5
17
Fiorentina
3
18
Verona
3
19
Genoa
2
20
Pisa
2
PROSSIMO TURNO