La qualità del Napoli da trasmettere all'Italia. "Si vede da fuori, parlando del Napoli, che oltre al gioco che esprimiamo ci divertiamo in campo. Era così anche con la Nazionale dell'Europeo, poi qualche risultato ha portato a perdere questa spensieratezza. Dobbiamo ritrovare questo, giocare insieme e con entusiasmo. Voglio portare un po' del Napoli in questa Nazionale".
Italia più debole. "Non penso. Il gruppo è un po' cambiato, ma abbiamo giocatori di grande qualità , con una mentalità importante. Affronteremo l'Inghilterra al meglio delle nostre possibilità , sapendo che davanti abbiamo una grande nazione".
Crescita. "Sicuramente sono cresciuto tanto in questi anni, ci sono stati vari momenti che mi hanno aiutato a crescere. Giocare in una grande squadra come il Napoli aiuta, ti confronti con giocatori forti e contro avversari forti. Mi sento migliorato in tanti aspetti. Sulla spinta del Maradona dico che so cosa può dare quella gente, spero ci sia una atmosfera bella anche contro l'Inghilterra perché ci può spingere a ottenere un'atmosfera importante".