Di Lorenzo 6,5: In difesa è dura avere a che fare con Leao e Theo. In compenso in attacco è l'attaccante più pericoloso che abbiamo. Maignan gli leva un gol certo.
Rrahmani 6: Finché deve presidiare va tranquillo, quando le azioni si sviluppano in velocità son problemi. Ma tiene.
Kim 5,5: La sua partita è corretta e vigorosa. Viene graziato al 33', ma si becca comunque il giallo da squalifica per proteste. Ma perché!!??
Mario Rui 5,5: Spara alle stelle dopo 50 secondi, poi fa un'ottima diagonale al 7'. Sul primo gol lui e Lobotka replicano l'errore su Diaz visto al San Paolo.
Lobotka 6: Partita saggia, da Champions. Non rischia mai la giocata e viaggia con calma, anche in situazioni da bollino rosso.
Zielinski 6: Intraprendente nel primo tempo, quando chiama Maignan a un difficile intervento su tiro da fuori. Nella ripresa si spegne un poco, ma comunque ha l'atteggiamento giusto, non sparisce dal campo come fa spesso.
Lozano 5,5: Molto aspro il duello con Theo. Al 5' fa un bel recupero in area nostra, ma là davanti non si vede. Apprezzabile i diversi ripiegamenti difensivi.
Elmas 6: Mettiamola così, è un 6 di stima perché deve cambiare 3 ruoli ad ogni episodio negativo che capita. Per un attaccante sarebbe già dura, per lui che è adattato è doppiamente arduo. Il fatto che non sia centravanti si vede dopo 40 secondi, quando aspetta arretrato e non si butta verso la porta sul velo di Zielinski. Poi restiamo in 10 e viene dirottato a sinistra. Poi Lozano si innervosisce, viene cambiato ed Elmas viene dirottato a destra.
Kvaratskhelia 6: Senza centravanti, il Milan sa che è lui l'uomo del gol azzurro. Lo marcano e lo raddoppiano. Ha una chance in avvio, poi un'altra dopo una manciata di minuti. Sempre solo, che può fare?
ENTRATI
Ndombele 6: Martedì forse toccherà a lui, e magari fosse concentrato come lo è stato stasera.
Politano 6,5: Entra e dà una bella scossa, puntando e mettendo cross.
Olivera 6: Quel colpo di testa a tempo scaduto... che peccato.
ALLENATORE
Spalletti 6: Per un quarto d'ora il Napoli brilla, comanda e costruisce. Ma in Champions le occasioni vanno sfruttate, cosa che non noi facciamo e il Milan fa. Peccato perché tiriamo molto di più, anche nello specchio. Bello comunque l'atteggiamento anche in 10, visto che siamo noi a continuare a tirare di più e sfiorare il gol.
