juan_jesuj_20222023_1.jpg

JUAN JESUS: «Possiamo scrivere la storia... con cazzimma. Kim è forte, ma lo sono anch'io. A Napoli sto a casa mia...»

Scritto da -

Luciano Spalletti e Juan Jesus hanno parlato in conferenza alla vigilia di Napoli-Milan di Champions League.
Ecco le parole di JuanJesus.

La rimonta come Roma-Barcellona. "Ero in campo, ma questa è una storia diversa. Tutti pensavano fosse impossibile col Barcellona, stavolta non dobbiamo ribaltare un risultato contro Messi e Iniesta ma ribaltare un risultato con i tifosi che abbiamo ed i compagni di squadra attuali. Ora devo aiutare il Napoli a passare il turno".

"Noi siamo un Napoli consapevole delle proprie forze. Stiamo dimostrando chi siamo, e se abbiamo 22 punti di vantaggio in classifica vuol dire che c'è tanta qualità".

"Un appello ai tifosi? Io penso che nel momento in cui siamo arrivati serve spingere il massimo possibile e dare il meglio in campo. Contro la Juve abbiamo visto che partita fu, sentimmo la forza del pubblico".

"Le provocazioni dell'andata? In una partita così loro hanno giocato l'andata a fare un po' di polemiche, ma abbiamo risposto in campo giocando a calcio e faremo così domani. Dobbiamo essere svegli e furbi, servirà cazzimma per passare il turno".

"Loro in attacco sono forti, del resto hanno gente come Leao, Giroud, Diaz... dobbiamo essere attenti alle loro ripartenze, giocando però il nostro calcio e dando il nostro meglio".

"Kim è un gran giocatore... ma non penso di essere da meno. Sono da 12 anni in Serie A e ho giocato partite più complicate di questa di domani, sono consapevole delle mie qualità e devo fare di tutto per vincere la partita".

"Legame con Napoli? Mi sento a casa, sembra il Brasile perchè la gente è calorosa e sempre presente: ho un legame importante e spero di averne ancora per i prossimi due anni".

Il ritorno di Osimhen. "Un problema per la difesa del Milan, Victor è in forma e ha fame e grinta di voler fare sempre di più. Speriamo possa continuare domani".

"Chi temo del Milan? Leao è un giocatore completo e potente, ha dribbling ed in questo momento può fare del male".

"A Milano ho vissuto cinque anni e ho tanti amici lì, sono cresciuto e maturato. A Roma è nato mio figlio Edoardo, ho dei legami particolari. A Napoli sto vivendo il mio miglior momento della carriera. Ogni posto per me è sempre casa, non c'è differenza".

"Vignette social? Ho una sorpresa".

"Scrivere la storia del Napoli? Siamo consapevoli di ciò che stiamo facendo, dopo 33 anni ci mancano ancora delle righe per completare il libro ma penso che il gruppo sia pronto per cambiare il mese di aprile rispetto allo scorso anno".


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO