raspadori_20222023_2.jpg

RASPADORI: «Champions già archiviata, adesso pensiamo ai punti per lo Scudetto»

Scritto da -

L'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ha parlato a Radio Kiss Kiss.

“Abbiamo reagito bene all'eliminazione dalla Champions. Abbiamo resettato il dispiacere e abbiamo grande voglia di riprenderci. La sfida con la Juventus è importante, ci mancano punti per l’obiettivo che abbiamo, vogliamo giocarcela. L’attesa per questo match l’ho vissuta già all’andata, si percepisce un'atmosfera di entusiasmo prima di sfidare la Juve. Ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria".

Undici punti allo scudetto. "Finora abbiamo pensato sempre ai tre punti della singola partita, è la mentalità che ci ha portato a questi risultati. Quindi pensiamo ai tre punti".

Festa scudetto. "Mi immagino che dobbiamo ancora conquistare punti, l’affetto ci dà tanta carica e motivazione ma ci sono tante partite importanti da vincere".

"Osimhen? Victor è un grandissimo, una bravissima persona ed anche questo è un aspetto che ci ha portato grandi risultati: quando hai a che fare con chi si mette a disposizione, il risultato del collettivo si raggiunge in maniera più semplice".

"Kvaratskhelia inconsolabile dopo il Milan? Khvicha ha voglia di rimettersi in gara, l’ha dimostrato tutti i giorni come facciamo noi: vuole sempre superare i suoi limiti e porsi obiettivi, l’entusiasmo da parte sua c’è ed è tanto. Non vediamo l’ora di giocare".

L'entusiasmo dei tifosi. "Ha fatto la differenza fino ad ora, è stato il dodicesimo uomo in campo perchè ha amore per Napoli e per la squadra: lo sentiamo ogni giorno, è un valore aggiunto che ci darà una mano".

Italia-Inghilterra al Maradona. "E' stato un dispiacere non poterci essere, non abbiamo vinto e sarebbe stato importante contro nazionali come l’Inghilterra. Ogni calciatore sogna la vittoria, e personalmente mi è dispiaciuto il doppio non poter giocare nello stadio della mia squadra“.


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa