davidlopez_1.jpg

David Lopez: «Il Real stia attento a questo Napoli. Sarri studierà il Madrid in modo maniacale»

Scritto da -

Dopo il sorteggio di Champions che ha messo di fronte Napoli e Real Madrid, gli spagnoli di "Cadena Cope" hanno intervistato l'ex azzurro David Lopez.

«Napoli è una città molto passionale, essendo l'unica vera grande squadra del Sud quando salivamo al Nord c'erano tantissimi tifosi che ci sostenevano. Li trovavi davvero ovunque. Anche se le difficoltà economiche ci sono, c'è gente che si sacrifica per riuscire ad andare allo stadio pure se non sa come arrivare a fine mese. C'è una passione unica, e quando le cose funzionano si vive davvero uno spettacolo al San Paolo».

David Lopez mette in guardia il Real: «Se pensa di passare facile si sbaglia. Il Real non deve assolutamente sottovalutare il Napoli. Io che sono stato un giocatore di Sarri, so bene che studia approfonditamente gli avversari e riesce ad ogni partita a tirare fuori il massimo da ogni suo giocatore. E poi il gruppo azzurro vanta gente come Hamsik, Mertens, Insigne, Callejon, Koulibaly, Reina, Albiol...»

Poi si sofferma sugli spagnoli del Napoli. «Callejon e Albiol stanno giocando alla grande, con Sarri ancora di più di quanto già facevano con Benitez. José dà una grande mano anche in difesa e questo piace moltissimo a Sarri. Raul invece sa impostare il gioco e per questo Sarri lo reputa importantissimo».

Poi si parla del San Paolo. «E' uno stadio caldissimo, in grado di spingere molto la squadra e mettere sotto pressione gli avversari. Giocare il match di ritorno a Fuorigrotta sarà importante per gli azzurri».

Poi si passa a parlare del ricordo di Maradona. «Per strada c'è ovunque qualcosa che parla di lui. Del resto il Napoli ha ritirato la maglia numero 10 proprio in suo onore. Se fermi qualcuno per strada e chiedi di Maradona, subito ti mostrano un video di quando Diego giocava nel Napoli...»

Infine un passaggio sulla Juve. «Dalla loro parte hanno una potenza economica notevole. Prendendo Higuain dal Napoli è come se avessero detto "siamo i migliori e ci prendiamo il vostro miglior giocatore"».


RISULTATI
18.10
Lecce
Sassuolo
0 - 0
18.10
Pisa
Verona
0 - 0
18.10
Torino
NAPOLI
1 - 0
18.10
Roma
Inter
0 - 1
19.10
Como
Juventus
2 - 0
19.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
19.10
Genoa
Parma
0 - 0
19.10
Atalanta
Lazio
0 - 0
19.10
Milan
Fiorentina
2 - 1
20.10
Cremonese
Udinese
1 - 1
CLASSIFICA
1
Milan
16
2
Inter
15
3
NAPOLI
15
4
Roma
15
5
Bologna
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
11
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
10
11
Udinese
9
12
Lazio
8
13
Cagliari
8
14
Torino
8
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Verona
4
18
Fiorentina
3
19
Genoa
3
20
Pisa
3
PROSSIMO TURNO
24.10
Milan
Pisa
25.10
NAPOLI
Inter
25.10
Udinese
Lecce
25.10
Parma
Como
25.10
Cremonese
Atalanta
26.10
Torino
Genoa
26.10
Verona
Cagliari
26.10
Sassuolo
Roma
26.10
Fiorentina
Bologna
26.10
Lazio
Juventus