simeone_20222023_2.jpg

SIMEONE: «Primo argentino Scudettato dopo Diego... mi innamoro sempre più di questa città»

Scritto da -

Il "Cholito" Giovanni Simeone ha parlato dopo la vittoria sulla Fiorentina.
"Vincere lo scudetto da argentino dopo Maradona è un'emozione grandissima e faccio fatica a crederci. Vorrei girare la città per vedere la gioia dei tifosi. Ogni giorno mi innamoro sempre di più di questa città di questa gente".

"Le partite contro la Roma e contro l'Atalanta ci hanno fatto capire che potevamo farcela, poi la partita contro la Juve ci ha portato ad un punto dal tricolore".

"Sapevo che era speciale venire a Napoli, sapevo che era la scelta giusta. Il mio obiettivo era solo quello di aiutare la squadra senza pensare a quanti gol fare. Sapevo che avrei giocato poco ma ero contento uguale e non mi è mai successo prima".

"Papà è venuto a festeggiare e parliamo spesso di calcio. E' andato anche in incognito al murale di Maradona prima della partita contro l'Udinese".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO