festa_scudetto_2023.jpg

GRAZIE RAGAZZI... (ecco le voci della festa scudetto)

Scritto da -

Fuochi d'artificio, musica, giri di campo, champagne, e tanta felicità. Napoli ha celebrato la sua festa Scudetto dopo 33 anni.
Ecco le voci dei protagonisti.

DE LAURENTIIS: "Questa è una bellezza straordinaria che va dedicato in maniera particolare alla Curva A, alla Curva, B, ai Distinti, alla Nisida, alla Tribuna, ai disabili, alle autorità e a tutti i tifosi napoletani che sono a casa e nel Mondo. Ne abbiamo fatta di strada, dalla Serie C all'Europa per 14 anni. Purtroppo quest'anno è sfumata la possibilità della Champions, alla quale ci tenevo tanto. Ma ci riproveremo l'anno prossimo".
A Giuntoli: "Abbiamo iniziato un ciclo, dobbiamo ripeterre, vincere, vincere e vincere".

GIUNTOLI: "Ringrazio De Laurentiis e Chiavelli che mi hanno cambiato la vita chiamandomi per Napoli. Mi hanno trattato tutti come un figlio e un fratello in società, ringrazio tutti. Ci tenevo a ringraziare Pompillo, la mia famiglia e mio padre che non c'è più e ha sempre creduto in me. E l'ultima cosa, al popolo napoletano: non vi preoccupate del futuro, io sono qua da 8 anni e sento sempre parlare di chi va via o rimane, ma nelle mani di Aurelio De Laurentiis non ci saranno mai problemi, sarà sempre un grande Napoli".

SPALLETTI: "E' proprio vero che Napoli è la città dei miracoli, perché se siete riusciti a far vincere un campionato anche a me allora ci può stare di tutto. Se esitesse un modo per trasformare la felicità e l'amore che c'è qui stasera, allora potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Grazie Napoli e grazie tifosi, siete stati tutti protagonisti di una fantastica storia, vi voglio bene assai".

DI LORENZO: "E' una grande emozione vedere tutta questa gente festeggiare, era il nostro obiettivo dall'inizio dell'anno. E' un successo che abbiamo ottenuto tutto insieme. Tutte le parole che hanno lavorato con noi dietro le quinte e che vedete poco ma che per noi sono importanti. Poi ci siete voi tifosi, ci siete sempre stati in tutti questi anni e meritate più di tutti questo grande successo. Siamo conteti di avervi regalato questa grande gioia per averci sostenuti in ogni stadio d'Italia e d'Europa. Forza Napoli".

EDO DE LAURENTIIS: "Una persona anni fa mi disse ci vuole calma, Giuntoli mi disse che avremmo vinto lo scudetto. Ci siamo riusciti per il popolo napoletano, Forza Napoli".

CHIAVELLI (ad): "E' un'emozione unica che abbiamo sognato sempre da tanto tempo. Questo è la dimostrazione che con la fatica i sogni si avverano".

MICHELI (area scout): "Gioia enorme, grazie a voi stiamo vivendo un sogno che poche persone possono vivere. Grazie al presidente e a tutti, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia.

POMPILIO: "E' un risutato di una grande organizzazione, di grandissimi tifosi che ci hanno permesse questa grande opportunità. Grazie a tutti".

STARACE: "Il segreto di un buon caffè è farlo con il cuore, come i calciatori giocano con il cuore sempre".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO