hysaj_2.jpg

Hysaj: «Testa al Torino, dobbiamo per forza vincere. Scudetto? Speriamo di vincerlo quanto prima»

Scritto da -

Il terzino azzurro Elseid Hysaj ha parlato alla radio ufficiale del Napoli. «La squadra è decisamente migliorata, ed è bello che andiamo in campo sempre per divertirci e applicare quello che ci insegna Sarri. E poi facciamo divertire anche i tifosi. Sappiamo che lavorare ripaga sempre, e adesso dobbiamo migliorare quei piccoli particolari che fanno la differenza. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 2 punti in più della Juve, e questo ci rende contenti».

«Domenica ci attende una partita difficile, e dobbiamo pensare solo a quella e vincerla. Poi dopo vedremo che farà la Roma. Prima dobbiamo prendere i tre punti contro i granata. E non sarà facile perché il pari con la Juve lo dimostra. Non penso proprio che risentiranno del derby, anzi credo che vorranno vincere».

La crescita. «Abbiamo sfidato a viso aperto una squadra come il Real, e abbiamo capito che possiamo far soffrire chiunque. Possiamo competere con chiunque, ma sappiamo anche che dobbiamo migliorare».

La sua crescita personale. «Passare da Empoli a Napoli cambia la vita. Come il giorno e la notte. Quella era una piccola squadra ed una piccola città, qui c'è una squadre fortissima e i tifosi più caldi del mondo. Mi è cambiata anche la vita, sia come calciatore che come persona. Ho imparato a gestire la mia vita».



«Spero di continuare a crescere e dare tutto per questa città e questa squadra. Spero che vinceremo qualcosa insieme. Scudetto? Non posso neanche immaginare cosa potrebbe succedere a Napoli. Sarebbe grandissimo, spero di vincerlo, sarebbe la cosa più bella».

Alcune domande personali. «Il terzino cui mi ispiro è Xavier Zanetti, sia come calciatore che come persona. Meglio pasta o pizza? Tutti e due. Vino bianco o rosso? Tutti e due. Mozzarella o pastiera? Mozzarella. Mertens o Belotti? Mertens!»


RISULTATI
24.04
NAPOLI
Cremonese
4 - 0
25.04
Verona
Lecce
-
25.04
Parma
Pisa
1 - 0
25.04
Bologna
Roma
0 - 2
26.04
Fiorentina
Sassuolo
-
26.04
Genoa
Como
-
26.04
Torino
Inter
-
26.04
Milan
Juventus
-
27.04
Cagliari
Atalanta
-
27.04
Lazio
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Inter
78
2
NAPOLI
69
3
Milan
66
4
Juventus
63
5
Roma
61
6
Como
58
7
Atalanta
54
8
Bologna
48
9
Lazio
47
10
Sassuolo
45
11
Udinese
43
12
Parma
42
13
Torino
40
14
Genoa
39
15
Fiorentina
36
16
Cagliari
33
17
Lecce
28
18
Cremonese
28
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
03.05
Cremonese
Lecce
03.05
Inter
Parma
03.05
Bologna
Cagliari
03.05
Juventus
Verona
03.05
Como
NAPOLI
03.05
Sassuolo
Milan
03.05
Atalanta
Genoa
03.05
Udinese
Torino
03.05
Roma
Fiorentina
03.05
Pisa
Lecce