gollini_20222023_1.jpg

Pagelle MONZA-NAPOLI 2-0. Dell'unidici iniziale si salvano solo ZIELINSKI e GOLLINI

Scritto da -

Gollini 6: Poche colpe sui due gol subiti, ne toglie un altro paio. 
Bereszynski 5: Sfortunato a pescare nel cilindro la gara peggiore. Il Monza su quel lato produce quasi tutto il suo potenziale. Il polacco prova a fare la sua parte, ma è difficile quando vieni preso in mezzo. In attacco invece è molto scolastico.
Rrahmani 5: Nel primo tempo firma il primo tiro e poco dopo un quasi "assist" per Anguissa. In difesa però partecipa ai problemi che abbiamo su quel lato. In velocità viene devastato.
Jesus 5,5: Due piedini provvidenziali per deviare due tiri avversari nei primi 15 minuti. Nella ripresa va a zonzo sul gol di Petagna.
Olivera 5,5: Deludente: nel primo tempo è timido nella spinta e sonnacchioso in difesa. Centra un palo di testa nella ripresa.

Anguissa 5: Firma l'unico vero tiro azzurro del primo tempo, ma è molto indolente in difesa. A inizio ripresa sbaglia un assist comodo per Zielinski.
Lobotka 5,5: Per un tempo fa il direttore di un'orchestra svogliata (peccato per quel pallone un filo lungo per Zerbin). Nella ripresa cresce un poco.
Zielinski 6: L'unico apprezzabile sia come idee che come spunti. Ma da solo non è che possa far granché. Nella ripresa, con i big in campo, continua a farsi preferire agli altri.

Elmas 5: Male male. Si perde spesso Carlos Augusto e in attacco non si vede mai, nel senso che non supera neppure la tre quarti. 
Osimhen 5: Per un tempo è solo e mal servito, anche se pure lui ci mette del suo. Nella ripresa gli negano un rigore evidente, sbaglia un tiro e un paio di colpi di testa.
Zerbin 5,5: La personalità non gli manca certo, visti i due tentativi in 12 minuti. Ha il pregio di fiondarsi dentro l'area ogni volta che può. Perde i duelli con Izzo e Ciurria, ma sul finale di tempo è  reattivo a presentarsi davanti a Di Gregorio, ma il passaggio di Lobotka è sbagliato.

ENTRATI
Kvara 6: Con lui in campo si vede qualcosa in più. 
Raspadori 5,5: Continua il suo viaggio tra alti e bassi.
Politano 6: Gli viene negato un rigore evidente. Almeno ci mette un po' di vivacità.
Di Lorenzo sv:
Simeone sv:

ALLENATORE
Spalletti 5: Bisogna fare una premessa: il turnover in questo momento è doveroso per far giocare chi è stato a guardare tutto l'anno, e chiaramente questo ti costa qualche figuraccia. Il fatto che non ci siano esigenze di risultato, lo spinge a non essere più prudente sul lato di destra, che evidentemente è stato quello debole. Diciamo che ha preferito prender gli schiaffi ma vedere cosa hanno imparato i nuovi (vale per Bereszynski ma anche per Zerbin), piuttosto che fare degli accorgimenti per agevolarli. Semmai la delusione potrebbe nascere in lui dalla pessima prova di quelli già inseriti nel contesto (Elams, Anguissa, Olivera, Rrahamni, ecc)

img di Stefano Mastro


RISULTATI
31.10
Milan
Inter
3 - 1
31.10
Udinese
Roma
2 - 5
31.10
Bologna
Monza
2 - 1
01.11
Como
Venezia
-
01.11
Frosinone
Torino
-
01.11
Lecce
Genoa
-
01.11
Lazio
Cagliari
-
01.11
Juventus
NAPOLI
-
02.11
Sassuolo
Fiorentina
-
02.11
Atalanta
Parma
-
CLASSIFICA
1
Lazio
25
2
Inter
25
3
Roma
24
4
Milan
21
5
Como
20
6
Frosinone
17
7
NAPOLI
14
8
Bologna
14
9
Juventus
14
10
Torino
13
11
Cagliari
13
12
Atalanta
11
13
Genoa
10
14
Lecce
9
15
Sassuolo
8
16
Monza
7
17
Fiorentina
5
18
Parma
5
19
Udinese
5
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
06.11
Venezia
Udinese
07.11
Parma
Bologna
07.11
Cagliari
Frosinone
07.11
Torino
Lecce
08.11
NAPOLI
Lazio
08.11
Roma
Sassuolo
08.11
Inter
Como
08.11
Fiorentina
Juventus
08.11
Monza
Atalanta
08.11
Genoa
Milan