diritti_tv.jpg

NAPOLI, incasso superiore a 80 milioni dai diritti tv

Scritto da -

La ripartizione dei proventi da diritti tv per la Serie A relativa alla stagione 2022/23 è un bel colpo per il Napoli, che grazie ai criteri precisi imposti dalla Legge Melandri (revisionata poi dalla riforma Lotti) porta a casa un gruzzolo notevole.

Come specifica il portale "Calcio e Finanza", il club azzurro incassa 80 milioni, poco meno di un decimo dell'intera cifra (1,018 miliardi di euro netti).

Ecco la suddivisione:
Inter 87,1 milioni
Napoli 80,3
Milan 80
Juventus 78,6
Lazio 70,7
Roma 68,2
Fiorentina 55,2
Atalanta 55,2
Torino 49,1
Bologna 43,5
Udinese 40,7
Sampdoria 39
Sassuolo 38,7
Lecce 38,6
Monza 34,2
Verona 34,1
Salernitana 32,6
Empoli 32,6
Spezia 30,1
Cremonese 29,4


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO