spalletti_2022_1.jpg

SPALLETTI: «E' bellissimo aver ripempito di orgoglio i napoletani»

Scritto da -

L'ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha ricevuto il Premio Artis Suavitas 2023 nell’Anfiteatro Romano del Parco Archeologico - patrimonio UNESCO.
Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Facile emozionarsi in un posto come quello di Napoli, di fronte ad un pubblico e ad una passione calcistica come quella di Napoli. Ed è bellissimo se si riesce a rendere orgogliosi i napoletani di essere tali".

"Mi aspettavo un finale così? Quando si viene ad allenare in città come queste qui, nate anche per il calcio, che hanno visto allenatori bravissimi e calciatori che non ha mai visto nessuno come Diego, è chiaro che l’ambizione dev’essere altissima, non ci si può accontentare facilmente. Quando siamo partiti con la mia famiglia, perchè poi in casa se ne parla della professione, si era messo nel mirino anche la possibilità di poter vincere, perchè secondi si era già arrivati, le coppe si erano già vinte, mancava da tanti anni il primato quindi si va a tentare di fare il massimo".

"Un napoletano che avrei voluto incontrare e che non ho ancora visto? Forse sì, quando ero chiuso nel mio ufficio a preparare i chiodi da mettere nelle ruote dei nostri avversari mi passavano spesso dei video di Massimo Troisi. Aver avuto la possibilità ora di festeggiare un minuto solo con lui lo scudetto, per vedere il taglio che gli avrebbe dato, mi manca”.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO