spalletti_2022_1.jpg

FIGC nella bufera: ha chiesto 1500 euro per assistere alla conferenza di Spalletti CT

Scritto da -

La FIGC finisce ancora una volta nella bufera, con tanto di figuraccia da accattoni. In occasione della presentazione di Spalletti come ct, i giornalisti delle agenzie estere si sono visti recapitare un listino prezzi per assistere all'evento. Ben 1500 euro per usufruire di una diretta streaming!

L'Associazione Stampa Romana aveva denunciato tutto lo scorso 2 settembre, pubblicando questa nota contenente una richiesta a Gravina e alla Figc: "Accesso negato alle telecamere delle agenzie di stampa internazionali alla presentazione del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale di calcio Luciano Spalletti e possibilità di fruire della diretta streaming solo pagando 1500 euro. È la incomprensibile scelta della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che limita il diritto di cronaca su un evento di interesse generale e contraddice lo stesso spirito del calcio azzurro. Un episodio che conferma la necessità di tutelare con forza il diritto di informare ed essere informati sui fatti che riguardano lo sport, sempre più messo in discussione. L'Associazione Stampa Romana chiede alla Figc di consentire l'accesso alla presentazione delle telecamere di tutte le testate accreditate e la fruizione gratuita dello streaming".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO