delaurentiis_telefono.jpg

De Laurentiis: «Mertens resta qui, clausola solo per l'estero. Pavoletti? Vedrete. Insigne Jr da Zeman»

Scritto da -

Dries Mertens continuerà ad essere un giocatore del Napoli. Lo annuncia il presidente De Laurentiis a radio Kiss Kiss Napoli. «Ieri sono stato in seduta plenaria con Chiavelli e Giuntoli, con l'avvocato nostro e gli avvocati di Mertens venuti dal Belgio, nonché i suoi consulenti milanesi e i fiscalisti. Dopo tante ore di discussione, è stato definito un contratto perfetto per Dries e per il Napoli. Mertens starà ancora degli anni con noi, a meno che non vorrà andare a giocare in Cina e qualcuno l'anno prossimo dovesse esercitare una clausola rescissoria che lui ha voluto e non ho potuto rifiutare».

Sulla clausola. «Dagli errori si impara. Dopo il caso di Higuain non sono più favorevole a metterla, ma Dries l'ha voluto e non potevo dirgli di no. Avendo già commesso un errore con Higuain, abbiamo fatto una clausola rescissoria valida soltanto per la Cina. State tranquilli che in Italia il signor Mertens giocherà solo per il Napoli».

Sulla Champions. «Tutto può ancora accadere. Speriamo che il Genoa giochi con grande impeto visto il gemellaggio con il Napoli. Speriamo che lotti quanto lotteremo noi».

Sul mercato. «Sapete che andare o meno in Champions conta tantissimo. Ma anche se c'è questa incertezza, mi sono detto che non si può aspettare agosto per definire un budget, perché se no non si va da nessuna parte. Così abbiamo definito già tutto. Se le altre squadre spendono e si rinforzano ma si indebitano mi fa solo piacere e vuol dire che siamo bravi a giocarcela con persone più 'forti' economicamente».

Su Sarri. «Stiamo mettendo a punto una macchina da guerra, anche Sarri ha capito che non si possono lasciar punti per strada con squadre minori. Ci è scappato qualche pareggio di troppo e qualche sconfitta che non ci doveva essere, ma sono fiducioso perché anche Sarri ha fatto una crescita incredibile, dimostrando anno dopo anno di essere una persona colta e intelligente. Questa è la più grossa garanzia, gli errori compiuti non li ripeteremo negli anni a venire: sono felicissimo che lui stia con noi».

Su Pavoletti. «Oltre ai rinnovi ci sono anche giocatori che sono venuti da noi da poco e che avranno maggior spazio. Diawara, Zielinski, Rog, Milik che ci danno l'imbarazzo della scelta. Adesso vedremo anche Milik e Pavoletti al lavoro! L'altra sera Pavoletti mi ha impressionato come showman! E' non solo educatissimo, ma molto divertente e capace. Un saluto a tutti i tifosi, vi voglio bene».

Su Insigne come Totti. «Quando ha firmato il contratto Lorenzo aveva gli occhi dolci e furbi. Ci siamo detti tutto con lo sguardo. Prima ci guardavamo con fare sospetto, poi ci siamo intesi subito. Mi piace molto la sua famiglia e voglio far altre cose con loro. Qualche tempo fa Zeman mi ha detto: 'Mi puoi dare Insigne?' E gli ho risposto "Hai già fatto un miracolo con Lorenzo, ti mando anche suo fratello Roberto e fai un altro miracolo. Se stava parlando di Lorenzo esagerava! Roberto a Pescara l'anno prossimo? Mi farebbe molto piacere».



RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Cagliari
Roma
1 - 0
07.12
Cremonese
Lecce
2 - 0
07.12
Lazio
Bologna
1 - 1
07.12
NAPOLI
Juventus
2 - 1
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
31
2
Inter
30
3
Milan
28
4
Roma
27
5
Bologna
25
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Cremonese
20
10
Lazio
19
11
Udinese
18
12
Atalanta
16
13
Cagliari
14
14
Torino
14
15
Lecce
13
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como