mazzarri_conferenza_202302224_1.jpg

MAZZARRI: «Le cose girano storte, ma la partita è stata buona. Sono fiducioso, faremo un grande campionato»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Walter Mazzarri è intervenuto post partita di Juventus-Napoli.
"Purtroppo il calcio è fatto di momenti, e talvolta ti può girare storto. E' difficile dare spiegazioni per una sconfitta così, perché i ragazzi hanno dominato sul piano del gioco, facendo stare la Juve in area loro per tutto il secondo tempo. Però abbiamo sprecato le occasioni giuste e abbiamo concesso quei piccoli errori che ci sono costati cari, come ad esempio non andare a disturbare l'uomo che fa il cross. Probabilmente ci manca un po' di brillantezza per essere più concreti e più attenti, ma se giochiamo così possiamo fare un filotto di risultati importanti... e lo meritiamo anche".

Secondo tempo senza tiri. "Ai ragazzi non ho nulla da dire, perché hanno schiacciato la Juve e, cosa importante, rispetto a qualche tempo fa ci siamo riusciti senza concedere mai un contropiede pericoloso. Magari quello che possiamo fare è tentare di più la soluzione da fuori, specie contro squadre che si chiudono bene dietro. Ci manca quel particolare che con le grande squadre fanno la differenza".

Fattore psicologico. "Quando una squadra è abituata a vincere poi ha un contraccolpo se non riesce a esprimersi con tranquillità".

Su Kvara. "E' forte, ma sta pagando anche il fatto di non avere il supporto dei terzini che spingono a sinistra e che possono liberarlo. Siamo in emergenza e lui accusa le assenze dei compagni".

Champions. "Adesso dobbiamo fare bene col Braga, così passiamo il turno e potremo concentrarci sul campionato... e recuperando anche i terzini potremo ancora fare un grande campionato. Dipende tutto da noi e sono fiducioso, ci sono tante partite e non mi creo limiti e problemi. La ruota può girare anche dalla nostra parte".

Su Osimhen. "E' un campione, i campioni sono trascinanti per tutte le squadre. C'è bisogno però che ritrovi la condizione, sarà quello che ci farà fare la differenza. E' chiaro che andrà via per la Coppa d'Africa e dovremmo farlo con gli altri, ma Osi è un giocatore devastante".


RISULTATI
18.10
Lecce
Sassuolo
0 - 0
18.10
Pisa
Verona
0 - 0
18.10
Torino
NAPOLI
1 - 0
18.10
Roma
Inter
0 - 1
19.10
Como
Juventus
2 - 0
19.10
Cagliari
Bologna
0 - 2
19.10
Genoa
Parma
0 - 0
19.10
Atalanta
Lazio
0 - 0
19.10
Milan
Fiorentina
2 - 1
20.10
Cremonese
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Milan
16
2
Inter
15
3
NAPOLI
15
4
Roma
15
5
Bologna
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
11
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
9
11
Lazio
8
12
Cagliari
8
13
Udinese
8
14
Torino
8
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Verona
4
18
Fiorentina
3
19
Genoa
3
20
Pisa
3
PROSSIMO TURNO
24.10
Milan
Pisa
25.10
NAPOLI
Inter
25.10
Udinese
Lecce
25.10
Parma
Como
25.10
Cremonese
Atalanta
26.10
Torino
Genoa
26.10
Verona
Cagliari
26.10
Sassuolo
Roma
26.10
Fiorentina
Bologna
26.10
Lazio
Juventus