natan_20232024_1.jpg

Pagelle NAPOLI-BRAGA 2-0. Che partita NATAN, quanto corre POLITANO. Kvara fa tenerezza

Scritto da -

Meret 6,5: Mostruoso su Horta al 25' (poteva essere l'1-1). Più facili quelle su Zalazar e Bruma sempre nel primo tempo. Nella ripresa lo salva il palo.
Di Lorenzo 6: Fa il treno sulla fascia nel primo tempo, e nella ripresa fa una grande chiusura su Bruma. Ma è il corresponsabile di alcuni errori di Rrahamni, che spesso si trova a dover scegliere tra due avversari da marcare in area sui cross, perché il capitano è in ritardo.
Rrahmani 5,5: Lavora bene in difesa, ma poi quando parte un cross avversario sono dolori: si perde in avvio Banza un paio di volte, nel finale anche Bruma gli sfila dietro e colpisce di testa da due passi.
Juan Jesus 6: Gara decisa e ruvida quanto basta. Senza fronzoli.
Natan 7: Ci mette un piede per respingere il tiro di Pizzi dopo 2 minuti. Verso il quarto d'ora si produce in un bell'affondo, ma mai bello quanto quello che lo porta all'assist per il 2-0. Nella ripresa sta più sulle sue e bada a difendere, facendolo con attenzione tanto da chiudere su un altro tiro ravvicinato. Volendo trovare il pelo nell'uovo, anche stasera resta a distanza da chi crossa, facendoglielo fare con troppa libertà.

Anguissa 6: Ancora arrugginito in alcune giocate, ma per fortuna la partita si mette in discesa e il ritmo si abbassa subito, agevolandogli il compito. Si divora un gol nella ripresa, ma comunque anche se in affanno va sempre avanti e indietro.
Lobotka 6,5: Come al solito è un filtro prezioso davanti alla difesa. Dirige il traffico  in scioltezza.
Zielinski 6: Pochissimi lampi, si vede che non è brillante ma nel complesso la partita è stata sufficiente.

Politano 7: Firma il cross da cui nasce l'1-0. Sfiora il gol nella ripresa ed è sempre vivace sia avanti che in fase di ripiegamento. Esce stremato.
Osimhen 6,5: Segna un gollonzo, ma segna. Si dà da fare, e nella ripresa porge un cioccolatino che Anguissa spreca. Chi scriveva stronzate sull'opportunità del suo viaggio in Marocco per ritirare il pallone d'Oro è stato servito a dovere.
Kvaratskhelia 6: Palla al piede è delizioso, ma eccede troppo spesso nel personalismo. Bella la combinazione che lancia Natan nello spazio per il 2-0. Fa tenerezza per quanto cerchi con insistenza il gol (ma troppa!) senza trovarlo.

ENTRATI
Cajuste 6: Salva il clean sheet all'89', dopo che Ostigard si era fatto saltare.
Elmas 6: Entra a gara già decisa e si diverte a fare il giocoliere, che solitamente (e anche stavolta) non serve a nulla.
Gaetano sv
Raspadori sv
Ostigard sv

ALLENATORE
Mazzarri 6: Porta a casa il primo obiettivo minimo, ossia gli ottavi di Champions. ADL sarà felice per il gruzzolo che arriverà, e Mazzarri lo sarà altrettanto perché chiederà di spendere quei soldini per uno o due innesti tra un mese. Sulla partita c'è ben poco da commentare: il Napoli la porta a casa con due gol fortunosi, ma costruiti. Poi è filato tutto tranquillo.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
06.02
Verona
Pisa
0 - 0
07.02
Genoa
NAPOLI
2 - 3
07.02
Fiorentina
Torino
2 - 2
08.02
Bologna
Parma
0 - 1
08.02
Juventus
Lazio
2 - 2
08.02
Sassuolo
Inter
0 - 5
08.02
Lecce
Udinese
2 - 1
09.02
Atalanta
Cremonese
-
09.02
Roma
Cagliari
-
18.02
Milan
Como
-
CLASSIFICA
1
Inter
58
2
Milan
50
3
NAPOLI
49
4
Juventus
46
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
33
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
27
14
Parma
26
15
Genoa
23
16
Cremonese
23
17
Lecce
21
18
Fiorentina
18
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
13.02
Pisa
Milan
14.02
Como
Fiorentina
14.02
Lazio
Atalanta
14.02
Inter
Juventus
15.02
Udinese
Sassuolo
15.02
Parma
Verona
15.02
Torino
Bologna
15.02
Cremonese
Genoa
15.02
NAPOLI
Roma
16.02
Cagliari
Lecce