mazzocchi_espulso_debutto.jpg

Pagelle TORINO-NAPOLI 3-0. Pioggia di 4... Mazzocchi, debutto da record negativo

Scritto da -

Gollini 6: L'unico che esce "bene" da questa partita. Para quello che può, compreso un mostruoso intervento su Zapata nella ripresa.
Di Lorenzo 4,5: Essendo il capitano di un Napoli allo sbando, evidentemente non riesce a far valere manco questo suo ruolo. In campo ne combina bene una sola, con quel cross per Raspadori. 
Rrahmani 4: Zapata lo schianta. E' un disastro.
Juan Jesus 4,5: Il più attento là dietro fino al primo gol, poi naufraga anche lui.
Mario Rui 4,5: Bellanova lo saluta al 20', ma qualche minuto dopo è provvidenziale a deviare un cross che l'esterno granata era pronto a deviare a rete. Poi è un birillo.

Cajuste 5: Bravo a innescare Raspadori al 27'. Diversi errori, ma se non altro è l'unico che corre per tutto il campo.
Lobotka 5: Salva un gol fatto su Sanabria al 35'. Poi anche lui vaga senza combinare granché.
Zielinski 3,5: Anonimo fino al 40', quando sceglie il dribbling anziché il tiro a porta spalancata, e cade da solo. In questo momento è improponibile.

Politano 5: Una fiammata a metà primo tempo, poi niente altro. 
Raspadori 5: E' bravissimo a "leggere" lo sviluppo delle azioni, ma non ha il fisico del centravanti e questo lo penalizza. Al 25' si divora il gol, subito dopo invece non inquadra la porta. Con un tacco delizioso mette Zielinski davanti alla porta.
Kvaratskhelia 4: Fa tenerezza perché con i mezzi che ha, giocare in una squadra così pessima che costruisce 5 azioni in una partita lo penalizza. Ma pure lui non è che faccia granché per risollevarla.  

ENTRATI
Mazzocchi 3: La prima giocata è un grande affondo con cross perfetto, ma subito dopo si becca un rosso da schiaffi. Da record.
Simeone sv:  
Zerbin sv:
Lindstrom sv:
Gaetano sv:   

ALLENATORE
Mazzarri 3: Gli abbiamo dato oltre un mese di tempo per farci vedere dei progressi, che invece non si vedono. Il Napoli continua a essere un disastro e lui non ha il coraggio di fare mosse drastiche, se non dopo essere andato sotto. Sfortunato lo è, perché Mazzocchi si fa buttare fuori dopo 3 minuti appena. Ma è anche colpevole perché l'uomo che vede meglio la porta ed è centravanti di ruolo (Simeone) continua a tenerlo fuori, perché di Kavra non c'è più traccia e perché la difesa è un colabrodo da far paura. Ha fallito, torni a fare il pensionato.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
16.10
Juventus
Lazio
0 - 3
16.10
Milan
Atalanta
3 - 2
16.10
Frosinone
Sassuolo
4 - 2
16.10
Fiorentina
Como
1 - 3
16.10
Udinese
Lecce
0 - 3
17.10
Venezia
NAPOLI
1 - 0
17.10
Bologna
Inter
1 - 3
17.10
Monza
Cagliari
-
17.10
Parma
Torino
-
17.10
Roma
Genoa
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
19
2
Lazio
19
3
Roma
17
4
Milan
15
5
Como
14
6
Frosinone
13
7
Cagliari
13
8
Juventus
11
9
NAPOLI
10
10
Atalanta
9
11
Lecce
9
12
Sassuolo
8
13
Torino
7
14
Bologna
5
15
Monza
4
16
Parma
4
17
Udinese
4
18
Genoa
4
19
Fiorentina
4
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
23.10
Torino
Monza
24.10
NAPOLI
Roma
24.10
Como
Sassuolo
24.10
Lazio
Parma
24.10
Cagliari
Bologna
25.10
Lecce
Juventus
25.10
Genoa
Venezia
25.10
Atalanta
Frosinone
25.10
Inter
Fiorentina
26.10
Udinese
Milan