mertens_2.jpg

Mertens rivela: «Mi volevano Chelsea e Barcellona, ma nella mia testa c'è solo Napoli»

Scritto da -

Dries Mertens ha parlato alla stampa belga del suo futuro in azzurro, riferendo un clamoroso retroscena relativo all'interessamento di Chelsea e Barcellona. «Sono felice di rimanere a Napoli. Mi è dispiaciuto di non essere riuscito a vincere il titolo di capocannoniere. Abbiamo disputato una grande stagione, peccato di essere finiti solo terzi, ma dobbiamo continuare su questa strada la prossima stagione. Ci riproveremo».

Riguardo al mercato: «C'è stato un sacco di interesse nei miei confronti dato che avevo soltanto un anno di contratto. Non avrei giocato sicuramente per un altro club in Italia. C'è stato l'interessamento di altri club, ma nella mia testa c'era solo il Napoli. Il Chelsea mi voleva, ma l'allenatore Antonio Conte non mi ha chiamato. Là probabilmente avrei trovato spazio, ma il Napoli non è inferiore. Barcellona? L'interesse c'era, ma che senso ha andare là e fare panchina a Messi, Suarez e Neymar? Sarebbe di sè bello, ma io voglio giocare e a Napoli sto bene».

«A Napoli abbiamo sviluppato un bel gioco di squadra con palla a terra e possesso, il sistema qui in nazionale è diverso ma mi rende felice anche di giocare dietro la punta e concretizzare l'azione. Ma è l'allenatore che decide».



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO