demagistris-borriello.jpg

De Magistris aveva detto: lavori lunedì. Borriello dice martedì. Poi ammette: «Servono altri fondi...»

Scritto da -

Lo stadio San Paolo finalmente verrà ritoccato con diversi interventi dei quali si sentiva il bisogno da anni. Fin qui, tanto di cappello all'amministrazione comunale per il lavoro che sta portando avanti. Però dobbiamo fermarci qui con gli elogi, perché tutto il resto è un pianto.

L'ultima sparata di De Magistris è stata di pochi giorni fa, e si rivela l'ennesima bufala. A De Laurentiis disse in modo polemico e risentito: "Gli rispondo che da lunedì parleranno gli operai che saranno al lavoro al San Paolo".
Bugia. Chi passerà lunedì probabilmente a Fuorigrotta non vedrà operai, visto che l'assessore Borriello ha annunciato che la data di inizio lavori sarà martedì. A De Magistris perdoniamo l'errore, ma ci chiediamo perché continuino a sparare delle date che poi vengono puntualmente smentite. Di figuracce non ne sono state fatte abbastanza?

A parte questo, è triste prendere atto di altre affermazioni dell'assessore Ciro Borriello (rilasciate a teleclubitalia). «Ci vorrebbero altri fondi per togliere anche la copertura, per fare altri lavori di miglioramento. Quelli che ci sono servono per fare dei primi lavori di manutenzione negli spogliatoi. A Udine ad esempio c'è stato un investimento importantissimo, anche economicamente. Noi non abbiamo chiuso le porte al Napoli».
In pratica, quello che era stato trionfalisticamente annunciato come un grande passo si scopre che è un ritocchino e poco altro, mentre per fare le cose per bene il Comune avrebbe bisogno di un sostegno da parte del Napoli.

Si sono resi conto che con 25 milioni si fa poco e niente e adesso vorrebbero che anche il Napoli metta mano al portafogli. Attenzione, però vogliono che lo faccia alle loro condizioni, rinfacciandogli che il San Paolo è un impianto comunale.
Scusate, ma che logica è? Paga anche tu ma decido io. Comodo così.

Quando il Napoli la mano al portafogli voleva metterla (ottobre 2015) voleva farlo alle proprie condizioni (via la pista, stadio più piccolo, convenzione di importo piccolo), tenuto anche conto che si tratta dell'unico vero utilizzatore pagante dello stadio (dalle altre attività si ricavano briciole).
Anziché fare i gradassi ed andare al muro contro muro, scoprendo poi un anno dopo che i soldi per il San Paolo sono pochini, non era meglio portare avanti quella trattativa col Napoli?


RISULTATI
23.01
Inter
Pisa
6 - 2
24.01
Lecce
Lazio
0 - 0
24.01
Como
Torino
6 - 0
24.01
Fiorentina
Cagliari
1 - 2
25.01
Sassuolo
Cremonese
1 - 0
25.01
Atalanta
Parma
4 - 0
25.01
Genoa
Bologna
3 - 2
25.01
Juventus
NAPOLI
3 - 0
25.01
Roma
Milan
1 - 1
26.01
Verona
Udinese
1 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
52
2
Milan
47
3
Roma
43
4
NAPOLI
43
5
Juventus
42
6
Como
40
7
Atalanta
35
8
Bologna
30
9
Lazio
29
10
Udinese
29
11
Sassuolo
26
12
Cagliari
25
13
Genoa
23
14
Cremonese
23
15
Parma
23
16
Torino
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Verona
14
20
Pisa
14
PROSSIMO TURNO
01.02
Cremonese
Inter
01.02
Lazio
Genoa
01.02
Cagliari
Verona
01.02
NAPOLI
Fiorentina
01.02
Como
Atalanta
01.02
Torino
Lecce
01.02
Bologna
Milan
01.02
Udinese
Roma
01.02
Pisa
Sassuolo
01.02
Parma
Juventus