panchina_napoli_spaolo_maradona.jpg

Ora avete capito perché non parliamo mai del futuro allenatore del Napoli

Scritto da -

La prima e unica volta in cui abbiamo parlato del prossimo allenatore del Napoli è stato il 5 aprile. Un mese fa. Ma lo facemmo giusto per comunicarvi che non avremmo MAI fatto alcun nome, perché vi avremmo detto solo stron**te.
A distanza di un mese, vi sarete resi conto che ancora una volta avevamo ragione a non trattarvi da clienti ai quali vendere la cazzata del giorno per fare più clic, bensì da utenti che si aspettano di sentirsi dire la verità dei fatti.
Abbiamo preferito il silenzio alle chiacchiere da bar. E quando abbiamo fatto chiacchiere da bar, vi abbiamo detto che erano solo chiacchiere da bar.

Siccome dal 5 aprile a oggi le cose non sono cambiate, vi riportiamo tutto ciò che scrivemmo...

Conosco un tizio che ha come vicino di casa uno che tiene un nipote che fa da apprendista a un idraulico che ha fatto una volta un lavoro a casa di un ex vicino di uno che sta molto dentro le cose di calcio, e mi ha confidato che il nuovo allenatore del Napoli sarà LUI... Al 99%!

E' la fiera della cazzata. La peggior forma di giornalismo, che poi neppure di giornalismo si tratta. Solo gossip, spesso anche infarcito di tanta fantasia.

A Napoli ogni "giornalista" ha il nome quasi sicuro del prossimo allenatore. Quel "quasi" è una polizza assicurativa nel caso in cui la non-notizia spacciata per notizia, si dimostrasse poi una colossale fake news.
Ognuno dice di avere il cavallo vincente.

Il giornalista dovrebbe raccontare le notizie, ovvero i fatti. Il resto non è notizia ma opinione (che non sono notizie), e andrebbe BEN EVIDENZIATA come tale.

I fatti sono: ADL ha sempre avuto un debole per Conte; Italiano si libera dalla Fiorentina e sarebbe ben felice di venire a Napoli; se Allegri venisse silurato dalla Juve, sarebbe un altro nome che ADL ha corteggiato anche in passato. Stop. Questi sono fatti, ma non vuol dire che uno di questi tre sarà il prossimo allenatore. Potrebbe essere anche Gasperini, Tizio, Caio o Sempronio...

La nostra opinione è: avendo preso Manna, che non è manco un direttore sportivo ma un vice, è plausibile che il prossimo allenatore sarà un nome più autorevole e decisionista, cosa che ci fa pensare più a Conte e Allegri che non Italiano. Ma questa è un'opinione, e non abbiamo idea di chi potrebbe diventare il prossimo allenatore. Ce lo dirà De Laurentiis tra qualche settimana.



RISULTATI
06.02
Verona
Pisa
0 - 0
07.02
Genoa
NAPOLI
2 - 3
07.02
Fiorentina
Torino
-
08.02
Bologna
Parma
-
08.02
Juventus
Lazio
-
08.02
Sassuolo
Inter
-
08.02
Roma
Cagliari
-
08.02
Lecce
Udinese
-
08.02
Atalanta
Cremonese
-
18.02
Milan
Como
-
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
50
3
NAPOLI
49
4
Juventus
45
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
13.02
Pisa
Milan
14.02
Como
Fiorentina
14.02
Lazio
Atalanta
14.02
Inter
Juventus
15.02
Udinese
Sassuolo
15.02
Parma
Verona
15.02
Torino
Bologna
15.02
Cremonese
Genoa
15.02
NAPOLI
Roma
16.02
Cagliari
Lecce