simeone_20232024_1.jpg

SIMEONE: «Indossare la maglia azzurra mi emozionò subito. Napoli mi ha dato tanto, che gioia lo Scudetto»

Scritto da -

L'attaccante azzurro Giovanni Simeone ha parlato della sua avventura al Napoli a Betsson Sport.

“Sono una persona trasparente. È stato super emozionante. Ho sempre voluto venire qua, dal primo giorno che è cominciato il mercato. Il giorno che ho indossato la maglia del ritiro, mi sono emozionatio. Ho una playlist che si chiama 'Ispirazione'. Ci sono musiche come quelle del Gladiatore e tante altre. Il primo gol in Champions è stato un sogno che si è avverato; una cosa pazzesca che mi ha fatto sentire più forte e più sicuro di me stesso".

L'esordio in Champions con gol. "Difficile spiegarlo, l'ho sempre visto quando chiudevo gli occhi. Quando ho fatto gol, mi è venuto molto naturale, lo sapevo già. Ho sempre lavorato per quello, sin da piccolo".

L'avversario forte. "Kim è un calciatore completo, è diverso dal resto, un calciatore completo, fuori da ogni livello. Non avversario ma compagno".

Lo scudetto. "Quando me lo ricordano, mi da una grande gioia. Sono arrivato qui e ho lottato tanto per arrivarci, lotto per arrivare a grandi traguardi. Napoli mi ha dato tanto, mi sono sentito subito bene con Napoli e la città. La cazzimma mi rappresenta molto".

Papa'. "Da piccolo mi ha detto di andare sempre avanti. Il giorno della partita fai un goal e vai a dormire felice, ma il giorno dopo devi continuare, anche quando sbagli. Anche mia mamma mi ha dato tanta tenacia e grinta. La cazzimma è anche di mia mamma. Il mio papà è la persona che imito. Per com'è e come ha raggiunto i suoi obiettivi. E' una persona speciale".

Cibo napoletano preferito. "Mi piace tantissimo la pasta, la pizza la mangio in amicizia".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO