olivera_uruguay_2022.jpg

OLIVERA tornerà a Napoli ad agosto, l'URUGUAY elimina il Brasile e avanza ancora in Coppa America

Scritto da -

C' un a notizia buona e una cattiva. L'Uruguay di Mathias Olivera ha compiuto l'ennesimo capolavoro, eliminando il Brasile (ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari) e guadagnandosi la semifinale di Coppa America. Affronterà la Colombia, mentre dall'altra parte c'è Argentina-Canada.
Se tutto andrà come pronostico, la finale proprio tra la Celeste e Messi.

La cattiva notizia è che tutto questo spinge il rientro di Olivera a inizio agosto, visto che gli spetteranno delle settimane di ferie dopo la competizione (l'eventuale finale è in calendario il 15 luglio, ma il 14 ci sarà comunque la finalina).

La cosa da sottolineare è che l'Uruguay di Bielsa ha costruito una squadra solidissima, che non becca mai gol. Olivera ne è il centrale (peraltro pure a segno nei gironi, contro gli USA), e anche contro il Brasile ha fornito una grande prestazione.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO