conte-oriali-dimaro-2024_1.jpg

CONTE: «Siete unici, siamo orgogliosi di rappresentare NAPOLI»

Scritto da -

A Castel di Sangro Antonio Conte e il suo staff hanno incontrato i tifosi del Napoli in Piazza Plebiscito.

"Grazie di cuore, sto ricevendo tanto affetto senza aver ancora dato nulla, voglio ripagare tutto questo entusiasmo. Siete un popolo incredibile, unico, dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e darvi grandi gioie: tranquilli daremo il massimo in tutto".

"Vorremmo non dimenticare ciò che è successo a Scampia, sono cose che in un momento di gioia comunque ci toccano: ne ha parlato il nostro capitano ieri, siamo vicini alle famiglie delle vittime e cercheremo di essere d'aiuto in qualche modo perchè è successo qualcosa di brutto".

Conte ha presentato i membri del suo staff, strappando un sorriso quando ha detto di Costantino Coratti, preparatore atletico, "Lui è il cattivo... Fa correre i giocatori con allenamenti intensi. Li fa lavorare e al tempo stesso ha sempre la parola giusta per farli sorridere"

Simpatico siparietto anche con Lele Oriali: "La cosa curiosa su di lui è che fin dalle prime battute che gli avevo anticipato sull'idea di venire a Napoli, ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli: credetemi, io penso che lui ogni giorno che passa mi sta mettendo sempre più pressione dicendomi che dobbiamo dare e ripagare l'affetto dei napoletani".
La risposta di Oriali: "Io sono il coordinatore, gestirò tutte le persone che lavorano attorno alla prima squadra. E' una responsabilità che mi prendo più che volentieri perchè so che si può costruire qualcosa di valido. Quando il mister mi ha chiamato ho accettato con entusiasmo, tocco con mano il vostro entusiasmo contagioso. Noi onoreremo voi, onoreremo la società, la città e i tifosi. Non promettiamo sogni ma massimo impegno da parte nostra, per raggiungere qualsiasi obiettivo: non dico cosa, ma vi saluto dal profondo del cuore perchè una accoglienza così non l'ho mai avuta e promettiamo di ripagare il vostro affetto".

Altro passaggio interessante riguarda Giuseppe Maiuri, match analyst: "E' una new entry, avevamo bisogno di un match analyst che potesse aiutare Gianluca: è un colpo che ha fatto il direttore sportivo Manna, ha fatto un grande colpo, l'ho conosciuto e Maiuri è un grande lavoratore che è entrato subito nella nostra idea. Tutte le ore è disponibile a lavorare, abbiamo fatto un grande acquisto".



RISULTATI
08.05
Torino
Sassuolo
2 - 1
09.05
Lecce
Juventus
0 - 1
09.05
Lazio
Inter
0 - 3
09.05
Cagliari
Udinese
0 - 2
10.05
Verona
Como
0 - 1
10.05
Cremonese
Pisa
3 - 0
10.05
Parma
Roma
2 - 3
10.05
Fiorentina
Genoa
0 - 0
10.05
Milan
Atalanta
2 - 3
11.05
NAPOLI
Bologna
-
CLASSIFICA
1
Inter
85
2
NAPOLI
70
3
Juventus
68
4
Roma
67
5
Milan
67
6
Como
65
7
Atalanta
58
8
Lazio
51
9
Udinese
50
10
Bologna
49
11
Sassuolo
49
12
Torino
44
13
Parma
42
14
Genoa
41
15
Fiorentina
38
16
Cagliari
37
17
Lecce
32
18
Cremonese
31
19
Verona
20
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.05
Genoa
Milan
17.05
Inter
Verona
17.05
Cagliari
Torino
17.05
Juventus
Fiorentina
17.05
Como
Parma
17.05
Sassuolo
Lecce
17.05
Atalanta
Bologna
17.05
Udinese
Cremonese
17.05
Roma
Lazio
17.05
Pisa
NAPOLI