osimhen-rinnovo-2023.jpg

OSIMHEN, nessun dietrofront (Conte è stato chiaro): si è condannato alla tribuna fino a gennaio

Scritto da -

Anche oggi abbiamo letto di un eventuale possibile reintegro di Osimhen. Di una "missione di pace" durante la sosta per le Nazionali. Addirittura c'è chi ha immaginato il tandem con Lukaku.
Niente di tutto questo succederà.
E niente di tutto DEVE succedere.

Osimhen rimarrà in tribuna fino a gennaio, perché sin dal primo giorno di ritiro ha chiarito che era di passaggio e sarebbe andato via. Probabilmente era talmente sicuro del suo appeal internazionale (illuso), da ignorare l'ipotesi che sarebbe finito col cerino in mano.
E non è che adesso, siccome gli è andata male, non è che gli si può ridare la maglia del Napoli (che peraltro sembra manco gli interessi).

Inoltre, volendo andare un po' più indietro nel tempo e ripercorrere l'ultimo anno, possiamo dire che sono mesi che Osimhen vive come un semplice "passeggero".
L'ultima stagione l'ha vissuta con due priorità: trovarsi una sistemazione gratificante e redditizia, giocare la Coppa d'Africa. E il Napoli? Non gliene fregava granché, era un contorno molto redditizio (visto lo stipendio) ma nulla di più.
Un comportamento che ha contribuito senza dubbio a rendere tossico lo spogliatoio azzurro.

Ribadiamo il nostro pensiero: eternamente grazie infinite per lo Scudetto, ma ora vai fuori dalle balle.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO