folorunsho_rinnovo_2024.jpg

FOLORUNSHO riabilitato. Da ieri è tornato in rosa e si è allenato con il gruppo

Scritto da -

Dopo il faccia a faccia con Antonio Conte, il Napoli riguadagna un centrocampista. Michael Folorunsho è stato infatti reintegrato in rosa e ieri ha svolto anche il primo allenamento assieme al gruppo, dopo diverse settimane nelle quali era finito ai margini.

Tra il centrocampista italo-nigeriano e il tecnico salentino c'erano stati dei forti attriti sin dall'inizio (si dice, per via di una condizione fisica non proprio ottimale al rientro dalle vacanze), e così mentre il club gli rinnovava il contratto, il tecnico sembrava apprezzarlo sempre di meno.

Ma per Conte le regole sono regole e non si guarda in faccia a nessuno, tanto che neppure una settimana dopo la firma, erano cresciute le prospettive di addio durante la sessione estiva. Poi però non se n'è fatto più nulla, e Folorunsho è rimasto in azzurro. Ma da separato in casa, perché Conte non scende a compromessi, anche se s'è dovuto presentare alle sfida contro il Parma senza centrocampisti di riserva.

Lo scenario è cambiato ancora negli ultimi giorni. Conte ha potuto parlare con Folorunsho a quattr'occhi, e il centrocampista ha potuto fare altrettanto. Il chiarimento ha portato al reintegro in rosa, e adesso l'italo-nigeriano si giocherà le sue carte come tutti gli altri.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO