Thiago Motta ha parlato in conferenza alla vigilia di Juve-Napoli.
"Che partita mi aspetto? Una grande partita, ci sono tanti giocatori forti. Dobbiamo affrontare questa partita con grande serietà e serenità. Vogliamo giocare il nostro calcio. Il Napoli è una squadra costruita per puntare allo Scudetto. Poco tempo fa hanno vinto lo scudetto, hanno espresso un calcio straordinario, se ne parlava nel mondo. Andiamo nella nostra strada, l'ambizione di migliorare. Per noi e per il nostro pubblico. Passare insieme una bella serata".
"Il Napoli avvantaggiato senza Coppe? Chi lo sa se c'è vantaggio. E' come è. Il calendario è questo".
L'incrocio con Conte (suo allenatore in Nazionale): "E' stato un grande piacere lavorare con Conte. Siamo usciti contro una squadra forte. Noi anche eravamo una grande squadra che non è riuscita centrare l'obiettivo. Il rapporto con Conte era fantastico".
Come affronterà il Napoli. "Lavoriamo da squadra sempre, la solidarietà, il blocco, pressare bene insieme. Ricompattarsi ed essere un blocco solido. Non creare tanti spazi tra le linee, come altri, Kvara può giocare lì. O Lukaku che fa quel lavoro in appoggio. Cercheremo di portare la partita facendo il gioco che conviene a noi".
Sugli indisponibili. "Gatti è a disposizione, si è allenato bene. Solo Conceicao e Milik non saranno a disposizione. Tutti gli altri possono giocare".
Su Vlahovic. "Dusan può migliorare, come posso migliorare io. Dusan sta molto bene e parliamo tutti i giorni. È un ragazzo sorridente e positivo. L'ultima partita ha fatto un grande lavoro. Sono contento del suo lavoro e deve continuare così".