ngonge_dimaro_dimaro_2024_1.jpg

Pagelle NAPOLI-PALERMO 5-0. E' la serata di NGONGE e NERES, non quella di Caprile e Rafa Marin

Scritto da -

Caprile 5,5: Rischia la frittatona al 25' (probabilmente lo grazia il VAR). Per il resto è praticamente inoperoso.
Mazzocchi 6: Dà troppo spazio a Brunori, che da fuori area colpisce il palo. E' molto coinvolto e si dà da fare ma visto il tenore degli avversari in questa partita avrebbe potuto fare molto di più.
Juan Jesus 6,5: Torna titolare dopo i disastri di inizio stagione, e nel primo tempo un paio di volte sbanda. Poi però firma il tris e si scioglie un po'.
Marin 5,5: Un paio di sbavature belle grosse. Siamo indulgenti perché abbiamo stravinto, e perché finora non ha mai giocato e un po' di ruggine ci può stare. Si becca pure un giallo dopo essere stato saltato con troppa facilità.
Spinazzola 6,5: Pronti via e fa uno strappo da 0 a 100 che manda fuori giri tutta la difesa avversaria. Nel corso del match pungerà parecchie volte su quel lato.

Lobotka 6: E' come il papà che accompagna il figlio Gilmour nel primo giorno di scuola. Dedica alla partita la massima attenzione, senza risparmiarsi. Dopodiché esce e consente al "figlioletto" di cavarsela da solo per mezz'ora abbondante.
Gilmour 6,5: Al debutto da titolare, inizialmente gioca semplice. Piano piano prende maggiore confidenza, tanto che nel finale va al tiro.

Neres 7: Altro assist (il secondo da calcio d'angolo) ma stavolta va anche a segno. Dispensa giocate da "oohhh" e fa vedere a Conte che ogni tanto ripiega anche lui.
Ngonge 7: Ce n'eravamo accorti già lo scorso anno, che vede la porta benissimo. Peccato che sia considerato tatticamente un po' anarchico.
Raspadori 6: Si muove tanto e produce l'assist per Ngonge. Ma al tiro non ci arriva mai e talvolta fatica a intendersi con i compagni.
Simeone 6: Generoso nel pressing, ed è proprio così che crea dal niente l'assist per il gol di Neres. Un'occasione nel primo tempo, poi niente altro.

ENTRATI
Zerbin 6: In quel poco di spazio che ha, fa la sua parte.
Anguissa 6: Il cambio di atteggiamento rispetto al passato si vede anche in questa serata: entra sul 3-0 e con il Plaemro in 10, ma corre e aggredisce.
Lukaku 6,5: Entra e fa assist.
McTominey 6,5: Entra e fa gol. Poi centra pure la traversa. Un assatanato.
Kvara sv:

ALLENATORE
Conte 7: E' evidente che la squadra lo segue e... lo teme. Sanno che andare in campo scazzati non è ammesso dal "codice Conte". Raramente abbiamo visto una partita di Coppa Italia giocata con questa ferocia, peraltro fino alla fine. La chicca sono i big inseriti nei minuti finali, sul 3-0 e con l'uomo in più.


RISULTATI
10.04
Roma
Pisa
-
11.04
Milan
Udinese
-
11.04
Torino
Verona
-
11.04
Atalanta
Juventus
-
11.04
Cagliari
Cremonese
-
12.04
Como
Inter
-
12.04
Bologna
Lecce
-
12.04
Parma
NAPOLI
-
12.04
Genoa
Sassuolo
-
13.04
Fiorentina
Lazio
-
CLASSIFICA
1
Inter
72
2
NAPOLI
65
3
Milan
63
4
Como
58
5
Juventus
57
6
Roma
54
7
Atalanta
53
8
Bologna
45
9
Lazio
44
10
Sassuolo
42
11
Udinese
40
12
Torino
36
13
Parma
35
14
Genoa
33
15
Fiorentina
32
16
Cagliari
30
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.04
Inter
Cagliari
17.04
Sassuolo
Como
18.04
NAPOLI
Lazio
18.04
Udinese
Parma
18.04
Roma
Atalanta
19.04
Juventus
Bologna
19.04
Pisa
Genoa
19.04
Verona
Milan
19.04
Cremonese
Torino
20.04
Lecce
Fiorentina